Algoritmi vincenti? Sì, perché vincono le emozioni

Pubblicato il: 22/01/23 11:22 PM

La connessione di noi stessi con il mercato.

In molte occasioni, nei nostri articoli, abbiamo avuto modo di approfondire il ruolo delle emozioni e di come esse possano interferire nella gestione del denaro e quindi nel successo del tuo trading.

Se hai visto il comportamento degli indici e delle valute, negli ultimi giorni, ma è solo un esempio, perché il mercato è un generatore continuo di sorprese, avrai constatato come il su e giù, il prendere una direzione e poi tornare indietro, e poi invertire di nuovo, rende sempre più difficile individuare trend ben definiti.

In realtà, se vogliamo avere risultati positivi, dobbiamo anzitutto essere noi stessi e sentirci in uno stato positivo. Il collegamento con le nostre migliori risorse emotive, il pensiero chiaro e libero è ciò di cui abbiamo maggior bisogno per prendere le nostre decisioni.

C’è perfino un collegamento diretto, e forse lo hai constatato, fra il tuo stato fisico e la componente emozionale conseguente alla tua presenza sul mercato: quando la fiducia in noi stessi aumenta, ne risente positivamente la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, che tendono entrambe a diminuire e a farci sentire più rilassati.

Viceversa, se cadiamo nello stato di “combattimento” oppure di “fuga”, quello tipico in cui l’ansia trasmessaci dal trading spesso ci conduce, la nostra capacità di “connessione e sintonia” con il mercato decade, compromettendo i risultati della nostra operatività.

La realtà odierna del mercato è che esso obbedisce a leggi che non sono facilmente e soprattutto velocemente interpretabili dal cervello umano e dalle nostra abilità.

C’è una ragione per cui, oggi, il 70% delle operazioni che arrivano sul mercato sono originate da computer e non dalla mano umana. Il trading algoritmico si prende carico di leggere il vero DNA del mercato e riesce laddove la nostra capacità diventa limitata.

Proprio sulla scia di queste considerazioni, Serghey Magalà, da molti anni, studia, produce e vende sistemi algoritmici per il Forex e i CFD, che puoi usare sulla tua Metatrader. Rendendo felici una moltitudine di trader.

Si tratta di sistemi che hanno ricevuto lo stress di collaudo di tanti anni di esperienza e di molte centinaia di utilizzatori.

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 20, puoi usufruire di una occasione unica da non perdere: Serghey tiene una lezione sui concetti trainanti e fondamentali per lo sviluppo di sistemi algoritmici, dimostrando in diretta la potenzialità e i risultati di tre diversi sistemi di trading.

Uno di questi, viene mostrato in pubblico per la prima volta: una grande novità che va ad affiancarsi ai grandi classici di Serghey, come Ocean Pacific e First Love, per formare un trittico vincente ed insuperabile.

Unisciti a noi, saremo in prima fila con te. Con noi ci sarà anche TopFx, il miglior broker per fare trading con i sistemi di Serghey: clicca per iscriverti.

P.S.: Pensa all’ultima volta che sei stato deluso da un tuo trade, o da una serie di trade che hai messo a mercato.

La tua più grande difficoltà è stata, probabilmente, di ritornare a mercato, di vincere l’emozione della perdita subita, di “recuperare” (che è il peggior stato d’animo che puoi avere nel trading).

Pensa ad un software che opera al posto tuo, restituendoti la tua tranquillità emotiva, concentrando la tua mente sui risultati e non sul dettaglio delle operazioni.

Pensaci un attimo e decidi per il grande balzo in avanti verso il trading automatico: clicca per iscriverti.

Questo annuncio è sponsorizzato.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi