L’arte della diversificazione per strategia

Pubblicato il: 20/06/21 11:38 PM

Attenzione, perturbazione in arrivo

Quale è il segreto per adeguare la propria strategia di investimento e di trading ai diversi momenti di mercato?
Come ottenere performance costanti in tempi complessi come quelli in cui viviamo?

In realtà, la diversificazione continua ad essere l’unico strumento possibile, anche per piccoli capitali: ma la diversificazione tradizionale, basata tipicamente su un unico modello strategico applicato a diversi sottostanti, non è più sufficiente a darci sufficienti garanzie di tenuta nei momenti più difficili di mercato.

Se stai seguendo un metodo di questo genere, fai attenzione, tempi complicati sono dietro l’angolo.

È la diversificazione della strategia a fare la differenza.

Perché la strategia va scelta in funzione delle condizioni di mercato e il sistema deve prevedere a priori quale strategia adottare in tutte le casistiche, con un piano preciso.

Complicato? No, salvavita.

Te lo mostriamo in un imperdibile webinar con protagonisti Daniele Lavecchia e Luciano Lo Casto, in multiedizione, in programmazione fino ad oggi 21 giugno 2021. Clicca per iscriverti e scegli l’orario migliore della giornata.

P.S.: Il periodo 21 giugno – 9 luglio è stato da noi previsto, in precedenti pubblicazioni, come un probabile momento di perturbazione delle borse, con un possibile minimo in arrivo.
E’ una perturbazione che potrebbe rivelarsi importante per il tuo trading.

Nel webinar, troverai esempi concreti di operazioni che ti dimostrano su una rosa di quattro portafogli gestiti il metodo migliore per diversificare il tuo modello di trading e affrontare le perturbazioni in arrivo Condividi con noi un’ora di grande Cultura finanziaria, clicca e seleziona la sessione più confortevole per te.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa