Bitcoin e cripto, il mercato esploderà

Universi paralleli


Paypal accetterà dall’anno prossimo i pagamenti in bitcoin.

Questo significa un colossale potenziale allargamento del mercato dei bitcoin. 
Significa una potenzialità immensa di domanda di bitcoin.

Non dei bitcoin che possiamo comprare con i CFD di qualsiasi broker.

Ma dei bitcoin veri, quelli digitali, quelli dove bisogna avere un conto con tante cifre e non perdere mai quel numero.

È un grande paradosso, ma non sono in molti a sapere come si apre un conto in bitcoin, come si fa ad ottenere quel numero magico, che rappresenta il nostro capitale in tale moneta e che rende quella moneta spendibile e negoziabile.

Di più: esistono piattaforme per investire in bitcoin o in criptovalute. E nel mondo delle criptovalute c’è ancora la possibilità di investire con le metodologie tipiche dei mercati immaturi … finché questo durerà. E questo significa, con le tecnologie di oggi, grandi potenzialità di profitti.

Abbiamo invitato un grande esperto di blockchain e di criptovalute, a raccontare la sua esperienza. Valerio Rossi è stato nostro ospite e relatore nel webinar di 25 novembre scorso, alle ore 18: una fonte di cultura finanziaria a tua disposizione, da condividere insieme con noi.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Sembra un altro pianeta. Quello delle cripto, intendo. Ti racconto: un tempo, erano gli anni 80, il mio amico Richard, americano, mi parlava e mi insegnava che cosa fossero le opzioni. In Italia eravamo ben pochi ad avere idea di come negoziare dei titoli azionari, a quel tempo. Le opzioni, insieme con quel CBOE americano, sembravano provenire da un altro pianeta. Erano e sono, in effetti, l’universo parallelo del trading. Oggi sono diffuse ed è normale parlarne, alcuni le usano altri no, di sicuro puoi trovare dappertutto che cosa sono e a che cosa servono.
Ecco, le cripto di oggi sono le opzioni degli anni 80. Un mondo lontano, un universo parallelo del trading. Un mondo di un futuro già presente. Clicca per entrare in quell’universo. Iscriviti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia