Call e Put, per andare long e short, come una volta

Pubblicato il: 16/10/21 11:09 PM

Quando il mondo era meno complicato

Anni fa, quando hai cominciato a studiare le opzioni, a leggere libri, a frequentare corsi hai capito da subito che le opzioni sono un mondo a sé stante nel trading.

Un vero e proprio Universo Parallelo, fatto di concetti propri, costruito su una formula che ha dato il Nobel a chi l’ha creata, applicando alla finanza, questa è la mia opinione, una intuizione proveniente dalla fisica.

Dopo avere imparato che cosa è una call e che cosa è una put, dopo avere studiato le greche, capito che cosa è il delta, il theta, il gamma, hai cominciato ad applicare modelli di strategia, gli spread, in tutte le varianti, gli strangle, le butterfly e chi più ne ha più ne metta.

Applicando queste strategie, hai quasi dimenticato che puoi comprare una call o una put per utilizzare l’effetto leva sul sottostante, applicando un rischio/rendimento completamente diverso dal negoziarlo direttamente.

Anzi, alle volte ti sarai detto che usare le opzioni in quel modo è rischioso, e in tanti ti avranno convinto di questo.

Voglio mostrarti un sistema di trading che ha dato per anni e sta dando eccezionali risultati, usando le opzioni nel modo più tradizionale possibile: call, voglio acquistare, put voglio vendere. Long o short, come ai primi rudimenti che hai imparato.

Il sistema viene dal mondo algoritmico: seleziona i titoli con un metodo rigorosamente scientifico, andando ad individuare condizioni di prezzo, volume ed indicatori proprietari a favore. Sceglie poi la scadenza e lo strike su cui operare e genera le operazioni.

È un piacere constatare il money e risk management che lo contraddistingue, basato su una logica semplice da applicare, e un criterio di gestione della posizione attraverso il monitoraggio continuo della rispondenza dei criteri rispetto al momento in cui l’operazione è stata creata. Rischio contenuto e rendimento elevato la base di filosofia di questo metodo.

Ti illustro tutto questo in un webinar in multi-edizione, che è andato in onda sulla nostra piattaforma: un’ora di Cultura per condividere con noi un metodo che può darti grandi soddisfazioni, coniugando insieme la tecnologia e l’innovazione con la più grande e consolidata tradizione del trading in opzioni.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Le opzioni sono nate per bilanciare portafogli e negoziare il sottostante con una leva e un rischio/rendimento differente. Scopri con noi quanto tutto questo può essere efficace per il tuo trading, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato. Puoi cercare i webinar per argomento, ad esempio selezionare solo quelli che ti interessano per le opzioni.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

   ISCRIVITI AL CANALE DI SEGNALI DI BORSA
          LA TUA WebinarTV 24 ore      


   è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa 

Maurizio Monti

Editore

Istituto Svizzero della Borsa