Come decidere se va su o giù?

Pubblicato il: 31/01/23 11:59 PM

Il tuo trading ne ha bisogno.

Se osservi il grafico dell’Eurodollaro, ti trovi di fronte ad una grande incertezza.

Quando un grafico tocca minimi importanti, come l’eurodollaro a settembre del 2022, quando andava quasi a lambire 0.95 e sembrava non fermarsi più, mettersi a comprare fa paura: il contro-trend dà sempre la sensazione di prendere il coltello dalla parte della lama.

Quando sei sui massimi, idem, difficile capire quando comincia a venire giù.

Malgrado tutto, il peggio è quando l’eurodollaro è come ora. A metà strada.

Se ci pensi, la maggior parte delle valute e degli indici è a metà strada ora, con poche eccezioni.

In effetti tutti i mercati sono in trend laterale per almeno il settanta per cento del tempo.

A cose fatte, sembra molto semplice. Come puoi sbagliare un trend di diverse figure? Come può essere che non riesci a prendere una posizione da tenere a sufficienza per ottenere un buon profitto da un trend, che a cose fatte, sembra sempre ovvio, scontato e prevedibile? Già… a cose fatte.

Fare previsioni è difficile, specialmente per il futuro, diceva qualcuno. E le incertezze descritte sopra sono quelle che incontri tutti i giorni sul mercato.

E’ una delle ragioni, certamente non l’unica, per la diffusione sempre più ampia dei sistemi algoritmici di trading.

I sistemi che ti consentono di non dover essere costretto a valutare e decidere se l’eurodollaro è all’inizio, a fine corsa o a metà.
Metodi che, vincendo una resistenza mentale istintiva, ti inducono a pensare che la casualità del mercato la si può dominare solo affidandosi agli algoritmi dei computer.

Ovviamente, non qualsiasi algoritmo. Ma uno o più algoritmi che funzionano e documentano di avere raggiunto buoni risultati.

Per questo, hai una formidabile occasione di ascoltare un grande specialista del trading automatico, che ha dedicato una buona parte della propria vita allo studio e alla realizzazione degli algoritmi “giusti”.

Stiamo parlando di Serghey Magalà, lo Zar del trading, che in un webinar imperdibile ti presenterà tre sistemi di trading vincenti, interamente automatici, che ti richiedono solo l’impegno minimo dell’installazione, interamente guidata, e qualche minuto al giorno per verificare che la macchina sia accesa e funzionante.

E’ un modo diverso e molto più produttivo per fare trading di qualità senza lo stress della permanenza al video, dell’analisi dei grafici, dell’eterno interrogativo del su oppure giù.

Clicca per iscriverti, ci vediamo stasera alle 20.

P.S.: Una parte o tutto il tuo trading ha bisogno degli algoritmi. Per diversificare una parte di portafoglio o per dedicarlo interamente alla scelta del trading automatico.

E’ una grande opportunità di conoscenza, clicca per iscriverti.

Questo annuncio è sponsorizzato.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi