Spazio al genio imprenditoriale italiano
Che cosa rende unico e differente un prodotto di successo da tutti gli altri?
Fiumi di inchiostro sono stati consumati nei manuali di marketing su tale argomento. In genere, scritti da chi i prodotti li ha visti e anche analizzati, ma mai creati sul serio.
Se esistesse la formula magica per fare il prodotto vincente, cesserebbe di essere magica nel giorno stesso della sua nascita.
Non c’è una formula magica.
Così come non prevedi se un titolo va su o giù in borsa, non sai se l’eurodollaro oggi scende o sale, alla stessa maniera non sai se un prodotto troverà il favore del mercato oppure no.
Sappiamo che la Coca Cola riesce a rendere estraibili chiodi o bulloni arrugginiti. È nata come bevanda medicinale.
Poi, sappiamo come è andata, ed è la dimostrazione più convincente che un prodotto di successo potrebbe essere molto diverso da come ce lo immaginiamo.
La redazione di Traders’ ha scoperto un’azienda che ha brevettato un prodotto fantastico.
L’azienda si chiama Homy, e ha già venduto le proprie soluzioni in quindici Paesi del mondo. Il prodotto è modulare, scalabile, è il Lego delle costruzioni … tutto precostruito prima e facile da montare.
Questo significa che l’azienda non ha necessità di aumentare a dismisura la sua struttura propria di costi fissi acquisendo nuovi clienti: perché “il cantiere” propriamente inteso è un montaggio, facilmente appaltabile col minimo di consulenza occorrente per fare le cose per bene.
Non solo. Ho parlato di scalabilità: perché questo prodotto può diventare una villa, uno stabilimento, un villaggio turistico, o una installazione di emergenza abitativa in caso di catastrofi, e può espandere il suo uso secondo necessità.
Una soluzione semplice, portabile, competitiva, che distrugge i costi di ciò che non serve per esaltare tutto ciò che è utile: la soluzione di Homy per vendere in un segmento di mercato che raddoppierà il suo valore in questo decennio, fino ad arrivare a 130 miliardi di dollari.
Homy è su CrowFundMe per cercare nuovi soci ed investitori disposti a portare capitali al suo sviluppo: che può essere esponenziale, grazie alla formula originale e testata su tanti mercati diversi e altrettante situazioni complesse e portare grande beneficio a coloro che credono oggi in tale progetto.
Cultura Industriale e Finanziaria si fondono in una straordinaria opportunità, nel webinar del giorno 1 luglio alle ore 18: condividi con noi un momento imperdibile, clicca per iscriverti.
P.S.: Spazio alla genialità imprenditoriale, spazio alle idee grandiose e alle formule destinate al successo. Noi ci crediamo e anche molto: clicca per iscriverti, condividi con noi un grande evento di Conoscenza e Cultura.
Maurizio Monti Editore Traders’ Magazine Italia