Elvis Presley, impariamo da lui

Pubblicato il: 18/07/22 11:14 PM

Più che un re, uno Zar

Il film sulla vita di Elvis Presley è qualche cosa da non perdere. Elvis è una delle star più importanti del ventesimo secolo: la sua voce morbida e profonda, i testi provocatori, il senso di una moda rilassata che ha fatto epoca… tutti gli elementi per costruire un’icona di livello mondiale.
 
Tre Grammy Awards, uno degli artisti solisti più venduti della storia. E oltre 30 film che lo hanno visto protagonista.
 
Nessuno conquista il successo dall’oggi al domani, ed è interessante come Elvis abbia affrontato sfide molto dure.
 
I suoi genitori non erano ricchi, si spostavano di frequente inseguendo lavori saltuari. Ma in quell’ambiente del Mississippi, Elvis imparò ad apprezzare la musica, prendendo anche lezioni di chitarra.
 
Elvis ragazzino era timido, si teneva in disparte ed odiava cantare o suonare in pubblico.
 
Portato da un amico in una stazione radio locale per esibirsi, dovette rimandare ad una seconda possibilità: letteralmente si era congelato per l’emozione.
 
L’insegnante di musica a scuola gli disse che non aveva alcuna attitudine per il canto, un destino comune a molti geni. Malgrado questo, superando lo scoglio della timidezza entrò in una band e cominciò a dare un imprinting particolare al proprio stile.
 
Seguirono una serie di fallimenti e di battute d’arresto: il leader della band gli consigliò di fare il camionista, piuttosto che il cantante, cosa della quale deve essersi pentito parecchio anni dopo.
 
Fu quasi per caso, in studio con amici, suonò e cantò una canzone che una radio locale decise di trasmettere … fu l’inizio di un successo inarrestabile e travolgente.
 
La strada non è mai facile. La tenacia, lo studio, la dedizione creano persone vincenti: e sembra che stiamo parlando di trading, invece che di Elvis.
 
Esattamente ciò che ci insegna lo Zar del Trading, Serghey Magalà: tenacia e studio, determinazione, desiderio di vincere fanno di te un trader di successo.
 
La tecnica? Te la spiega lui, lo Zar: un solo indicatore, di quelli che fanno la differenza, a cui non puoi rinunciare, una strategia da grande Maestro dei mercati, un vissuto di esperienza unico.
 
Un webinar di grande Conoscenza, per imparare tutto questo: clicca per iscriverti.

P.S.: Elvis era un re, Serghey è lo Zar, l’indiscutibile e unico Zar del trading. Raggiungici in prima fila, clicca per iscriverti.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi

Questo annuncio è sponsorizzato.​