Le grandi iniziative spaccano

C’eri anche tu quel giorno  

Probabilmente già conosci Corrado Rondelli. Soprattutto conosci la sua professionalità, la sua modestia e signorilità nel porsi nei confronti del Pubblico. Ma che tu lo conosca già, oppure no, continua a leggere.

Corrado ha avuto una grande idea. Coraggiosa. Controtendenza rispetto ad un settore, quello della finanza operativa, dove spicca e prevale l’individualismo e il culto della personalità ad ogni costo.

Corrado pensa che fare squadra sia tutto in finanza. Fare squadra o no è come dire raggiungere un risultato di lungo termine oppure rinunciarvi.

E lui vuole raggiungere un risultato di lungo termine per creare Cultura.

E allora, un bel giorno, bussa alla porta dell’Istituto Svizzero della Borsa. E dice: mi piace il vostro modo di fare, voi guardate lontano. Anche a me piace guardare lontano: vogliamo fare qualche cosa di bello, di unico a beneficio del grande Pubblico?

È nato un sodalizio importante: da quel sodalizio, è nato un portale di professionisti di altissimo livello. È nata una squadra. Quella squadra che Corrado sognava, da tempo.

Una iniziativa editoriale che mette al tuo servizio una squadra di grandi professionisti, in tutti i segmenti della finanza operativa: insieme con Corrado, ci sono nomi del calibro di Tony Cioli Puviani, di Pietro Origlia, di Davide Spinelli, di Giovanni Lapidari.

C’è un editore che è l’Istituto Svizzero della Borsa: e sommando tutto c’è www.raccomandazioni-borsa.it . Lo puoi raggiungere anche senza il trattino come se lo pronunciassi: www.raccomandazionidiborsa.it .
Mercoledì 5 febbraio scorso, a mercati aperti, abbiamo iniziato una nuova serie di webinar e di contenuti imperdibili che coinvolgerà tutta la squadra: per cominciare, un’ora di grande Cultura finanziaria di altissimo livello con Corrado Rondelli.

Un occhio esperto per due mercati critici fondamentali come l’oro e il petrolio e l’opinione del professionista sui mercati del 2020.
L’anno della grande attenzione: l’anno iniziato con una schermaglia bellica e un virus che si diffonde a grande velocità. E siamo solo a inizio febbraio. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: Segui un obiettivo preciso: aggiungi ogni giorno un tassello a quel grande mosaico che è la tua Cultura Finanziaria. Perché questo, qualsiasi cosa accada ai mercati, qualunque accidenti possa succedere, ti dà la forza, l’equilibrio, la serenità e la capacità di agire. C’è una squadra al tuo servizio. Si chiama RaccomandazioniDiBorsa, e condivide con te lo stesso identico obiettivo. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa