Non devi azzeccare la direzione
L’Italia è uno dei paesi con la più alta percentuale di proprietari di case della “vecchia” Europa. La “nuova” Europa, quella che ha aggregato i Paesi dell’ex Patto di Varsavia, ha, invece, modelli molto simili a quello italiano.
Se lo può fare, l’italiano medio adora stare in una casa di proprietà. C’è anche chi lavora una vita per permettersi una casa di proprietà, e sono le persone a cui si deve il massimo rispetto.
La casa è anche un bene di investimento. Può essere anche un bene meramente speculativo, compro ad un prezzo per rivendere ad un prezzo più alto: cosa che, nelle condizioni normali di mercato, richiede di sopportare le oscillazioni del mercato e di far passare il tempo che occorre, talvolta anni, affinché gli effetti della rivalutazione siano tangibili.
Ora, pensa di comprare un immobile e poterlo rivendere ad un prezzo maggiorato, ad esempio del 10, 20 o 50% in poco tempo: per esempio in 90-120 giorni.
Non ti importerebbe nulla dell’oscillazione del mercato, dell’inflazione, del tempo necessario alla rivalutazione: saresti in condizioni di poter effettuare una operazione speculativa in poco tempo, un po’ come faresti con uno strumento finanziario di trading, azzeccando la direzione giusta, per esempio con un titolo azionario o un future.
Invece, puoi farlo, comprando un credito garantito da immobili.
Cioè uno di quei crediti di cui le banche si disfano per ripulire i loro bilanci. Quei crediti sono acquistati a pacchetto da società specializzate di service, che, a loro volta, li offrono al mercato, rivolgendosi ad investitori, trader, società.
In un webinar imperdibile ti spieghiamo come puoi accedere a tale mercato attraverso Immobilia, il servizio ideato dall’Istituto Svizzero della Borsa per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti per far lievitare il tuo capitale con un investimento speculativo che ti permette una rapida realizzazione del potenziale profitto.
E se sei interessato a tenerti l’immobile, anziché a negoziarne il credito, puoi avere occasioni altrettanto convenienti.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: E non devi azzeccare la direzione del mercato … come nel trading o quando investi in finanza. Devi solo approfittare dell’opportunità giusta che ti offre Immobilia: la sceglierai tu fra le tante che ti metteremo a disposizione.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.
Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:
è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.
Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa