Lo Spitfire sulla tua coda

Decidere per sopravvivere

Lo Spitfire inglese aveva colpito. Il motore dell’aereo gravemente danneggiato non rispondeva più ai comandi, una lunga scia di fumo nero usciva dalla coda e dall’ala sinistra dell’aereo.

La bassa quota, la rapidità dell’evento, il goffo tentativo di sfuggire allo Spitfire scivolando di ala…

Nel giro di qualche secondo, l’aereo si inabissava nelle acque davanti alla costa africana.  

Dalle acque emergeva un uomo. Uno solo dei due militari alla guida dell’aereo. Uno solo che cominciò disperatamente a chiamare l’altro.

La rapidità di decidere: un buon militare non ha paura di decidere rapidamente, e quell’uomo solo, malgrado il panico appena vissuto, non ha un attimo di esitazione, si immerge, vede la situazione, il suo compagno incastrato nella carlinga dell’aereo… con la forza della disperazione, ferendosi gravemente alle mani, lo tira fuori … e lo fa riemergere. Feriti, ma salvi… Saranno soccorsi da una barca di un pescatore coraggioso che li riporterà a riva.

Quell’uomo, che ha deciso rapidamente che cosa fare, era mio padre.

I rapporti fra padre e figlio non sono sempre votati all’armonia. Ma certamente riconosco a mio padre di avermi insegnato a sviluppare l’istinto di sopravvivenza, attraverso la capacità di prendere decisioni.

Nel trading, c’è una decisione da prendere, prima di ogni altra. Quella decisione è una, inequivocabile, uguale per tutti: non porre nulla fra te e il profitto. Non inquinare con emozioni, paure, irrazionalità, voglia di adrenalinail fine ultimo del trading che è soltanto uno: ottenere profitti.

Profitti con cui vivere o vivere meglio. Ma profitti devono essere.

C’è un modo, che io ti consiglio caldamente, per sgombrare la tua mente dalle emozioni che ti producono perdite. Quella di mettere nel tuo arsenale di trading le strategie giuste. Quelle che puoi applicare. Quelle che possono decisamente e finalmente portarti ad avere la sicurezza interiore per fare profitti: perché credi in un sistema che funziona, e questo annienta le paure.

Il 30 luglio su Borsa Webinar, ti ho presentato le prove di un sistema semplice, che funziona in modo grandioso. Fornisce a chi lo usa e quindi a te se deciderai di usarlo, come io ti consiglio di fare, un approccio semplice e intuitivo per battere i mercati e ottenere profitti.

Ti farò ascoltare quattro testimonianze in diretta di chi già usa questo sistema: puoi fare loro tutte le domande che vuoi, è in diretta, la pura verità niente altro che la verità.

Ti illustreremo le ultime operazioni fatte col nostro autore Francesco Lamanna, trader professionista da sempre. E potrai seguire il nostro metodo in diversi modi: imparando per applicarlo tu stesso o seguendo i nostri segnali. Clicca qui per vedere la registrazione.

Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia

P.S: Non ci attendono giorni felici. Lo dico con grande rammarico: l’Italia si sta avvitando su se stessa, anche se cercano in tutti i modi di non raccontartelo. Qualunque sia il tuo progetto di vita, avere un arsenale di trading profittevole è un grande risultato personale. Grande. Puoi abbinarlo ad altre attività o farne la tua professione. Con lo studio, l’applicazione e la nostra guida. Un grande progetto di vita per un risultato eccezionale.