Maggio e Giugno: i nostri Eventi

Pubblicato il: 13/05/24 12:54 AM

Condividi la nostra Passione per il trading. 

YouFinance 2024, Rimini.

Questa settimana siamo presenti all’evento YouFinance, a Rimini, al Centro Congressi SGR di Via Chiabrera, 34D.

In entrambe le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 maggio puoi venirci a trovare allo stand di Maurizio Monti Editore.

Avrai anche la possibilità di partecipare ai nostri eventi: Entrambi saranno in sala Terra,

Giovedì 16 maggio alle 15.30 esamineremo le posizioni della Mappa del Mercato delle opzioni in apertura di Wall Street. Analizzeremo come sono posizionati gli istituzionali e come possiamo ragionare identificandoci in loro. Poi metteremo a mercato una strategia di Élite e la elaboreremo con tutte le possibili varianti.

Venerdì 17 maggio alle 14.00 continueremo la nostra analisi e punteremo l’attenzione sulla difesa del portafoglio: come strutturare una difesa permanente multi livello, senza rinunciare a guadagnare.

Saranno due grandi occasioni di confronto e di Cultura: prima e dopo gli eventi potremo parlare insieme di strategie, di trading, di opzioni, di successo sui mercati.

Per iscriverti a Youfinance puoi cliccare qui sotto

poi sul calendario della manifestazione, puoi cercare i nostri due eventi ed iscriverti:

Opzionaria Friendly Tour 2024, seconda Master Edition, Torino, Università SAA

Il giorno 21 giugno, saremo a Torino, nell’Aula d’Onore della Università SAA, in Via Ventimiglia, 115.

Saranno sette ore di appassionante Cultura delle Opzioni. Il ricevimento dei partecipanti inizierà fin dalle 9, e alle 9.30 inizieremo con la conferenza.

Esamineremo insieme il mercato, durante tutta la giornata, nel giorno delle tre streghe: il giorno della scadenza trimestrale, dove la giornata è divisa in due dalla scadenza del future di giugno e dal definitivo passaggio di testimone al future di settembre.

Vedremo che cosa avviene in questo giorno particolare nel mondo delle Opzioni: i movimenti sull’ultima opzione del future di giugno, che muore alle 15.30 e quella sul future di settembre che scade invece alle 22.

Due onde parallele che si avvicendano sul mercato e la cui lettura ci aiuterà a capire il sentiment e la tendenza del mercato.


Vedremo strategie di trading in opzioni, fra queste anche qualche cosa che verrà presentato per la prima volta in Pubblico: un po’ come è accaduto all’evento del 2023 quando presentammo qualcosa che è poi rimasto negli annali del trading in opzioni come qualcosa di unico.

La registrazione dell’evento verrà messa a disposizione gratuitamente dei soli partecipanti: qui sotto, clicca per iscriverti.


Per favore, iscriviti solo se hai intenzione di realmente partecipare all’evento: l’iscrizione ti dà diritto a partecipare all’evento e la partecipazione ti consente di condividere con noi una grande giornata di Cultura finanziaria e di ottenere la registrazione dell’evento gratuitamente.


Se ti iscrivi e non vieni, occupi un posto in sala che può essere invece riservato ad altri.

Ti prego, iscriviti solo se hai intenzione di venire all’evento. Non c’è nessun vantaggio per te ad iscriverti e non venire: ovviamente sei il benvenuto se intendi partecipare e ti accogliamo volentieri a Torino.

Maurizio Monti

Editore

Istituto Svizzero della Borsa