Se apprezzi il reddito fisso
C’è un indice di Borsa Italiana che è rappresentativo della realtà del mercato immobiliare.
È evidente da questo indice la forte accelerazione che ha vissuto il comparto nell’era del recupero dalla crisi del Covid.
Si tratta del Ftse All-Share Real Estate: l’indice dal minimo del 30 ottobre 2020 a 6439, è salito ininterrottamente collocandosi in chiusura del 2020 sopra 8700.
La sua corsa è proseguita per tutto il 2021, toccando il massimo dell’anno il 21 giugno sopra quota 11.500, per poi consolidarsi ai valori attuali intorno a 10.600 punti. Circa un +64% di accelerazione dal minimo dell’ottobre scorso.
L’immobiliare italiano di qualità non può non essere di grande interesse per l’investitore in questa fase di mercato: tutte le previsioni di breve e medio termine sono positive e orientate ad un prosieguo costante del trend.
Il 29 luglio scorso, alle 17.30, sul canale webinar di Investors’, abbiamo avuto come ospite Ellemme: impresa di costruzioni con 40 anni di consolidato know-how sul mercato, lanciata ad affrontare il quinquennio 2021-2026 forte di una previsione di fatturato di 130 milioni di euro.
Se apprezzi il reddito fisso, l’impresa lancia una campagna di finanziamento attraverso minibond, con un tasso del 6% annuo: un rendimento interessante per partecipare ai risultati dei prossimi anni.
È un grande evento di Cultura Industriale e Finanziaria che non puoi perdere: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Da sempre, il mattone è il mattone. E piace molto agli italiani. Specialmente se è mattone di qualità. Nel webinar ti spieghiamo esattamente che cosa intendiamo per mattone di qualità e perché valga assolutamente la pena di metterci la tua attenzione di investitore. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Maurizio Monti
Editore
Investors’ Magazine Italia