Mi piace fare trading

Puoi non saperlo, ma se vuoi fare trading o investment e avere successo,  devi trasformare questa attività in professione, se già non lo hai fatto.

Uno dei rischi da cui devi guardarti è “mi piace fare trading”. Non perché il tuo lavoro non debba piacerti. La questione è un’altra.

Le piattaforme di trading, certa industria finanziaria, perfino alcuni formatori, ti invitano a usare grafici scintillanti, pieni di colori, di indicatori. Grafici che hanno una valenza ipnotica di cui devi essere consapevole, perché osservare il mercato che si muove, le candele che si allungano e si accorciano, e che seguono una dietro l’altra, ora rossa ora verde… è affascinante.

Ma non è quello che ti occorre.

La scorsa settimana, nel nostro evento presso l’Auditorium di Webank, ho invitato Francesco Lamanna a illustrare al Pubblico presente il suo metodo.

Ne è venuto fuori un intervento veramente ricco di Cultura di trading di altissimo livello, dove Francesco, prendendo un punto sostanzialmente a caso in un qualsiasi prodotto finanziario, indice, piuttosto che valuta, ha cominciato ad individuare quella che nel suo metodo si chiama “la fase”.

La Fase è il timing perfetto per disegnare i livelli su cui impostare i punti di ingresso, gli stop e i target. E facendo in questo modo, abbiamo visto una serie impressionante di profit che si sono disegnati gradualmente nei 55 minuti del suo intervento.

Quando ho chiesto se riusciva a farci vedere uno stop loss, non ci è riuscito. La probabilità a favore è eccezionale in questi casi. La cosa bella è che Francesco ha usato un grafico nudo, fatto con le barre (nemmeno con le candele), dove ha disegnato solo l’essenzialità dei livelli.

Sì, di questo si tratta. La fase, i livelli, e la disciplina. Questo è il metodo. Una semplicità incredibile.

Il metodo introduce nel mondo del trading un nuovo concetto, estremamente evoluto e innovativo: io l‘ho definito la Probabilità Universale.

Un vero e proprio DNA che accomuna un numero incredibile di mercati. Una chiave comune che apre le porte ad un sistema di trading semplice e rivoluzionario. Applicabile a tutti i time frame.

Francesco è stato nostro ospite, martedì 8 ottobre, su Traders’ Webinar. Qualcosa che vale la pena di ascoltare, clicca qui sotto per iscriverti e vedere la registrazione, comprendere e condividere con noi che cosa è la Probabilità Universale.


P.S.: Se lo provi sul grafico a un minuto, ti rendi conto che il sistema di Francesco ha la stessa efficacia del grafico settimanale, o daily, o orario o a 15 minuti. Lo puoi applicare a trade veloci, se vuoi. Poi la saggezza ti farà accorgere che con poca, veramente poca presenza davanti al video hai a disposizione un metodo di trading che può darti grandi risultati. E, scusa se è poco, avrai aggiunto al tuo arsenale un formidabile strumento di Cultura di trading e di investment di altissimo livello: la Probabilità Universale a tua disposizione. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.