Non puoi fare a meno di Elliott

Pubblicato il: 31/05/23 11:18 PM

Altro che ferroviere.


Marysville è una piccola città del Kansas, negli Stati Uniti. Qui nacque il 28 luglio del 1871 Ralph Nelson Elliott.


Elliott avrebbe legato per sempre il suo nome alle onde che da lui prendono il nome, ben note in finanza come metodo di analisi, interpretazione e predizione del mercato.


Come spesso avviene in finanza, se non si è almeno presidente di un grande banca, o non si sono accumulati milioni di dollari facendo trading, magari perdendoli sette volte e poi ricominciando ogni volta da zero, non si gode di grande considerazione.


Nella grossolanità della finanza, Elliott viene ricordato come un “ferroviere”: in realtà era un contabile esperto ed apprezzato, che prestò la sua opera nelle grandi imprese ferroviarie dell’epoca, in Centro America e in Messico, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di dirigente della contabilità delle ferrovie del Nicaragua, a quel tempo sotto il controllo degli Stati Uniti.


Elliott era una persona colta e raffinata: scrisse due libri sulla sua esperienza professionale, ma passò alla storia per i suoi studi sulle onde applicate alla finanza e al mercato azionario in modo particolare.


Le Elliott Waves, le onde di Elliott, descrivono il movimento apparentemente ciclico dei mercati, e sono entrate a pieno titolo all’interno dell’analisi tecnica classica, per identificare trend ed inversioni sui mercati finanziari.


Un grande esperto, in Italia, di tale tecnica di fondamentale ausilio al trading esperto è il dott. Michele Pellegrino.


Potevi forse giurarci fosse così, ma Michele fa parte della grande squadra di formatori della ZenFx Official, la scuola di educazione finanziaria di Costantino Zenonos.


E non puoi rinunciare ad iscriverti al corso in 5 lezioni di due ore ciascuna, dove imparerai grazie a lui e a ZenFx, l’utilizzo concreto, pratico e profittevole delle onde di Elliott per il tuo trading.

Clicca per iscriverti, e subito, i posti sono limitati.

P.S.: Anche se hai sentito parlare delle onde di Elliott, o ritieni, magari, di conoscerle bene, Michele Pellegrino ti svelerà un approccio molto pragmatico per applicare la teoria al tuo trading: è un’esperienza nuova e di grande valore.

Clicca per iscriverti!

Questo annuncio è sponsorizzato.
Per commenti o informazioni puoi scrivere a info@zenfxofficial.com

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi