Novembre positivo il 76% delle volte

Pubblicato il: 8/11/21 11:41 PM

Il trend, è sempre il tuo grande amico

Quando il mercato ha un trend ben definito, ne beneficiano molte strategie operative.

Novembre è un mese che si annuncia come mese di trend. Iniziato positivamente per la maggior parte delle borse mondiali, abbiamo visto massimi storici importanti ovunque, negli Stati Uniti e anche in Europa.

Dal 1996 al 2020, il mese di novembre è stato negativo per il Dow Jones soltanto sei volte: l’ultima volta nel 2012, quasi un decennio fa.

Il guadagno medio del mese di novembre per l’indice americano è stato del 2.65%, novembre è il secondo mese per performance dopo il mese di aprile.

Dopo l’incertezza di settembre, spazzata via da utili trimestrali migliori delle attese, abbiamo visto un ottobre in piena ripresa (Dow Jones +5%) e possiamo probabilmente aspettarci un ottimo mese di novembre.

Il mese di novembre, negli Stati Uniti, significa il Thanksgiving, il giorno del ringraziamento, tradizionalmente buon periodo per le borse. E poi il Black Friday, ormai tradizione divenuta mondiale, con record di consumi e ottimismo dilagante, una sorta di annuncio del Natale che arriva.

Le strategie di trading hanno una maggiore probabilità di successo in mesi come questo: si parli di opzioni, di azionario o di forex, il mercato che va in una direzione ben definita aiuta i modelli di ogni comparto.

Hai ancora oggi la possibilità di iscriverti ad un imperdibile webinar in multi-edizione andato in onda fino al martedi scorso, dove illustriamo come trarre profitto dalle opzioni settimanali dell’S&P500, con un modello di trading perfettamente calibrato per produrre risultati costanti e assoluto controllo del rischio.

Impara dalla voce di un grande professionista, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: il trend è un tuo amico, perché rende il mercato più leggibile e prevedibile. Non so quanto durerà il rialzo e non so se il mercato si prenderà qualche pausa. Quando la probabilità depone a nostro favore, cavalchiamola.

Nel webinar esaminiamo le difficoltà di alcune fasi operative recenti, e le potenziali opportunità che abbiamo ora. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti

Editore

Istituto Svizzero della Borsa