Opzioni: se questo titolo esplode al rialzo …

Pubblicato il: 15/10/21 11:49 PM

E noi lo viviamo sul serio, e tutti i giorni

Comprare sui minimi non è un compito facile, e alle volte neanche così necessario. Però, una inversione presa al momento giusto può finire nell’elenco delle operazioni molto redditizie.

Del resto, c’è un rovescio della medaglia: avrà finito di scendere?

Non sono un cercatore di minimi a tutti i costi: la matematica e la probabilità mi hanno insegnato che devi trovare un supporto (o una resistenza) accompagnati da una serie di pattern credibili, e questo porta le probabilità a tuo favore, ammesso che tu abbia la costanza e la forza mentale di applicare il metodo.

Ciò premesso, una operazione che abbiamo inserito nel nostro Beautiful Options vale la pena di essere raccontata. E non perché voglio raccontarti di guadagni favolosi: l’opzione è giusto in pareggio alla chiusura di ieri sera.

Ma ti racconto di una grande potenzialità che voglio condividere con te. Soprattutto della realtà del trading, con tutto il lavoro che c’è dietro, le sue incertezze, le sue tribolazioni, le sue soddisfazioni.

Il titolo sottostante, sui cui centreremo la nostra attenzione, è BeyondMeat (BYND).

L’azienda ha creduto, in epoca non sospetta, alla diffusione della cultura vegetariana e vegana: infatti, è un produttore di sostituti della carne, con base vegetale. Cioè se ami mangiare la carne, non mangiando carne, BeyondMeat fa al caso tuo, a patto di vivere negli Stati Uniti.

Nel suo settore è uno dei leader indiscussi del mercato: i suoi prodotti più famosi sono i Beyond Burger, piuttosto che le Beyond Sausage, o le Beyond Meatballs…

Fra i clienti di BeyondMeat ci sono le catene di fast food più famose, fra cui McDonald’s, che ha dovuto adattarsi alle richieste del pubblico.

Al momento della IPO, nel 2019, il titolo ha fatto una performance impressionante, passando da 45 dollari a 240 dollari in tre mesi.
E BeyondMeat ha mantenuto sempre scambi piuttosto elevati nel mondo del trading, per la sua naturale volatilità.

L’azienda ha continuato a lanciare nuovi prodotti e ad attivare partnership con marchi di primo livello.

Malgrado ciò il titolo ha avuto un forte ridimensionamento del suo valore: a maggio del 2021 scendeva fino a circa 100 dollari, poi rimbalzava e tornava giù, andando a pennellare un doppio minimo quasi perfetto il 6 ottobre scorso.

Sul doppio minimo, il nostro sistema cominciava ad attivarsi. E alla conferma del rialzo ci consigliava l’acquisto di una opzione call.

La volatilità sul titolo, come sull’indice VIX, si è fortemente abbassata e così malgrado l’incremento di valore del sottostante, l’opzione è un po’ rimasta al palo, come dicevo prima, è in pareggio.

Abbiamo messo il nostro regolare stop loss e target profit sull’opzione. Se perderemo, avremo un ragionevole 2% sul capitale, ma abbiamo una grande potenzialità al rialzo. Guarda il grafico e te ne convinci subito.

Il rimbalzo complessivo del titolo, dai 100 dollari del supporto, potrebbe essere di un 20% o anche più in non molto tempo, favorito dal naturale incremento delle vendite nell’ultimo trimestre. E l’effetto leva delle opzioni può darci un ottimo guadagno con un rischio molto contenuto: fantastico modo di fare trading sull’azionario, senza comprare azioni ….

Io non so se guadagneremo o perderemo: vedi che più che raccontarti grandi e trionfali guadagni ti racconto qualche cosa che è la meravigliosa realtà del trading: un rischio controllato e una aspettativa di rendimento.

Possiamo perdere? Sì certo, come possiamo battere il mercato e portare a casa ottimi profitti. E la prima domanda che devi farti è sempre quella di quanto potresti perdere e se te lo puoi permettere rispetto al capitale che hai a disposizione.

Questo è il trading: se lo conosci, da questo punto di vista, non puoi non amarlo, condividere la passione e scegliere il metodo che ti permette un rischio sotto controllo e una buona potenzialità di profitti.

Ti illustro il metodo Beautiful Options in un webinar imperdibile in multi-edizione che ci ha accompagnati fino a domenica scorsa: rischio moderato, probabilità a favore di buona profittabilità.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Guadagneremo dal nostro trade su BeyondMeat? Chi può dirlo, di certo seguiamo un metodo rigoroso, con un controllo del rischio eccezionale e non ci montiamo mai la testa chiedendoci sempre prima: quanto possiamo perdere e possiamo permettercelo?

Se seguirai questa regola, non avrai neanche bisogno di pianificare i guadagni, verranno, quasi con certezza e quasi da soli.

Il vero mondo del trading è qui: e noi te lo raccontiamo così, perché lo viviamo sul serio, e tutti i giorni, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato. Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

ISCRIVITI AL CANALE DI SEGNALI DI BORSA
LA TUA
WebinarTV 24 ore

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti
Editore
La Mela Deliziosa