Breve storia dell’inventore della scienza delle soluzioni immaginarie.
Nel liceo Saint Brieuc, in Bretagna, alla fine dell‘800, c’era uno studente timido e insicuro di nome Alfred.
Tale insicurezza, per lo più, era dipesa da un padre molto esigente e severo: un uomo che pretendeva che il figlio eccellesse, collezionasse buoni voti e diventasse un commesso viaggiatore -proprio come lui.
Ciononostante, Alfred, non riuscì mai ad eccellere a scuola: i suoi voti erano pessimi e non faceva altro che perdersi in fantasticherie “inutili”.
Un giorno, al liceo, arrivò un supplente, un uomo dall’aspetto buffo e dai modi singolari.
Alfred ne restò subito affascinato e iniziò a buttar giù idee, a caricaturarlo sul suo quaderno.
Nell’arco di tre mesi riuscì a comporre un’operetta teatrale, una commediola di stampo comico/sperimentale: nacque così Padre Ubu -che in seguito sarebbe diventato “Ubu Roi”- una delle opere più eccentriche di tutti i tempi.
L’Ubu Roi fu portata sul palco di quello stesso liceo, in occasione del saggio di fine anno. Il successo fu tale, ed ebbe così tanta risonanza, che il ragazzino timido e insicuro diventò subito popolare.
Il suo nome arrivò fino a Parigi. Fu apprezzato dai critici e dai più grandi artisti dell’epoca (Mallarmé, Apollinaire, Satie…) di cui divenne anche amico.
Si chiamava Alfred Jarry: colui che avrebbe inventato, di lì a poco, il “Teatro dell’assurdo” e la “Patafisica” -la scienza delle soluzioni immaginarie; colui che avrebbe inventato un nuovo modo di fare letteratura.
Allo stesso modo, in un periodo in cui i mercati risultano appena decifrabili e molto irregolari, nasce un servizio in grado di cambiare il modo di fare trading; di creare una nuova letteratura dell’investimento e “gettar luce in questo piccolo mondo” -come avrebbe detto Jarry.
Con un equity-line e una struttura strategica imparagonabili con qualsivoglia servizio segnali, siamo lieti di presentare Apple Profit.
Clicca per iscriverti al webinar e vedi la registrazione.
P.S. Lo stile di Jarry si impone per l’uso irriverente delle figure retoriche e per la costruzione sui generis dei periodi: una fraseologia sagace e intelligente, capace di affascinare da subito i lettori.
Così Apple Profit -una strategia innovativa, sicura e uno stile operativo capace di affascinare da subito gli investitori.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.
Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.
Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:
è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.
Luciano Lo Casto
Editor in Chief
Istituto Svizzero della Borsa