La prima strategia in opzioni è gestire le perdite

Pubblicato il: 13/11/21 12:49 AM

Perdite, profitti e diversificazione

Sono in molti ad esibire i risultati presunti e strabilianti di qualche sistema di trading.

In realtà, i sistemi di trading hanno successo quando la gestione del rischio e quindi delle perdite è accurata. Perché non ci stancheremo mai di ripetere. Quando fai trading, chiediti quanto potresti perdere.

Quello che accade spesso, è l’esatto contrario. Perché appare un controsenso, ma controsenso non è, pensare innanzi tutto alle perdite.

Facciamo trading per guadagnare e, se va bene, pensiamo a quanto potremmo perdere. Alle volte non ci pensiamo proprio.

Se vuoi guadagnare, gestisci le perdite. Diversifica le strategie e gestisci le perdite. Poi, i guadagni arriveranno perché hai gestito bene le perdite.

In un imperdibile webinar in multi-edizione abbiamo parlato di questo. Come lo stratega affronta e gestisce le situazioni avverse. Che è il primo essenziale strumento per moderare le perdite.

50 minuti di Cultura finanziaria di trading sulle opzioni: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Diversifica. Se pensi a quanto puoi guadagnare concentrerai tutto dove ti appare più favorevole. Non è così che gestirai al meglio. Pensa a quanto potresti perdere. E allora ti verrà spontaneo essere prudente e diversificare.

La strategia per vincere è gestire le avversità: il grande specialista di Incassi Costanti ti illustra le strategie che meglio reagiscono al mercato che ti viene contro. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato. Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti

Editore

Istituto Svizzero della Borsa