Le profittevoli alternative create dal mercato

Pubblicato il: 26/11/22 4:35 PM

Valore aggiunto per l’investitore

Il segmento delle aste immobiliari, in tutto il mondo, è un serbatoio potenziale di possibili profitti per gli investitori.
 

L’Italia, in questo senso, non fa eccezione. I prestiti che le banche hanno dovuto portare a sofferenza sono imponenti. La necessità di recuperare il recuperabile e di esercitare i normali diritti di creditore ha creato un mercato di interessanti opportunità.
 

Peraltro, una delle ragioni per cui l’investitore difficilmente partecipa alle aste immobiliari, è perché ha paura della burocrazia che c’è dietro. L’Italia è un paese che garantisce e tutela il diritto del creditore, con qualche riserva di tempi e metodi.
 
Quando in un mercato qualche cosa si inceppa, esiste una naturale reazione che trova alternative.

E, in parallelo al mercato delle aste, che rimane il fulcro portante di tale area di business, si è creato un mercato di negoziazione dei crediti immobiliari.
 
I crediti garantiti da immobili vengono ceduti dalle banche a società di servizi: e queste li rivendono ad un prezzo che garantisca loro il rientro o un utile, ma ad un valore spesso molto inferiore rispetto al prezzo in asta dell’immobile.
 
Ne deriva che si crea un naturale margine di intermediazione, e quindi di profitto, per l’investitore che acquista tali crediti, a patto di avere verificato una serie di condizioni: l’immobile non deve avere altre ipoteche o essere stato concesso in garanzia a più parti creditrici, la probabilità di vendita al prezzo dell’asta deve essere elevata, non devono esserci pendenze particolari e l’immobile deve essere libero.
 
Immagina, ora, che vengano messe a tua disposizione tutte le informazioni sulle migliori opportunità del momento, con tali condizioni verificate da una rigorosa verifica professionale.
 
Significa che puoi scegliere ciò che c’è di meglio su questo mercato. Senza partecipare alle aste, senza burocrazia, senza necessità di spostarti, senza perdite di tempo inutili.
 
In un imperdibile webinar, con un grande esperto del settore, abbiamo ripercorso tutte le fasi che permettono all’investitore di cogliere ottime opportunità di profitto: clicca per iscriverti e seleziona la sessione migliore per te.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: La negoziazione e la speculazione sui crediti immobiliari aiutano il mercato, liberano risorse ed energie che rimarrebbero altrimenti congelate.

E offrono un valore aggiunto all’investitore che partecipa in questo modo ad un processo positivo che porta beneficio a lui e a terzi.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa