Il profitto dalle opzioni di breve termine

Pubblicato il: 5/12/22 9:34 PM

Sono le idee a vincere

C’è un orientamento fondamentale nella vita: lo puoi applicare a tutti e a tutto ciò con cui interagiamo.
 
Influenza le nostre azioni, le nostre decisioni e i nostri successi o fallimenti in tutti i modi significativi.
 
Modella la nostra visione del mondo.
 
Determina le nostre priorità.
 
Influenza quante relazioni strette abbiamo e quanto durano queste relazioni.
 
E forse la cosa più importante, determina quanta soddisfazione sperimentiamo nella nostra vita.
 
Questo orientamento è se stiamo cercando di “ottenere” dalla vita o di “dare” alla vita.
 
Se cerchiamo di ottenere dalle nostre relazioni o di dare loro. Se cerchiamo di ottenere dal nostro lavoro o lo diamo. Se cerchiamo di ottenere dai nostri corpi o di dare loro attraverso la nutrizione e la cura.
 
Questo vale anche per il nostro approccio ai mercati.
 
C’è molta scienza neurologica su questo.
 
Ad esempio, l’altruismo innesca la tripletta di sostanze chimiche del benessere nel nostro cervello: dopamina, serotonina e ossitocina.
 
Ci sono “neuroni specchio” che fanno sì che gli altri ci rispecchino quando sorridiamo. E l’empatia si costruisce quando consideriamo altre prospettive attraverso atti di servizio.
 
Le relazioni sono atti di servizio. Più diamo noi stessi, la nostra attenzione, la nostra curiosità, il nostro sostegno, il nostro impegno, più forti diventano i nostri legami con gli altri. Quando costruiamo relazioni, diamo felicemente noi stessi. Ma a volte questo non dura.
 
Le relazioni spesso falliscono quando una o entrambe le persone iniziano a confrontare i loro livelli di contributo. Può trattarsi di compiti ordinari come lavare i piatti e pulire… o qualcosa di più profondo come il contatto fisico o l’ascolto genuino.
 
Una volta che due persone iniziano a confrontare ciò che apportano alla relazione, diventa transazionale. L’intimità inizia a svanire e il risentimento si insinua.
 
Ma se ogni persona affronta la relazione come un luogo in cui prima si dà, non si riceve, è probabile che la scintilla rimanga forte.
 
Questo approccio può essere applicato, ad esempio, anche ai rapporti di lavoro.
 
Quando le persone vedono il loro lavoro come un posto per “ottenere uno stipendio”, di solito è molto insoddisfacente. Finiscono per spendere molte energie in uno stato di giudizio e confronto, giudicando tutto ciò che accade sul posto di lavoro in base al fatto che sia un bene per loro.
 
Infatti, le aziende più grandi e gratificanti tendono ad essere piene di persone che credono di svolgere un servizio fondamentale per il mondo e sono entusiaste del valore che creano.
 
I dipendenti e gli imprenditori più soddisfatti tendono a essere ossessionati dall’impatto che creano sulla vita delle altre persone. L’orientamento è utile e quell’orientamento mantiene tutta l’energia e la chimica del cervello focalizzate in modo generativo ed espansivo.
 
I nostri corpi fisici non sono diversi.
 
Se trattiamo i nostri corpi come le nostre fabbriche del piacere e cerchiamo di massimizzare il comfort e il piacere a breve termine che proviamo, indipendentemente dagli effetti collaterali, sappiamo cosa accadrà.
 
Ma se il nostro corpo viene trattato come un lavoro d’amore, qualcosa di prezioso da curare, nutrire, ascoltare e su cui investire… risponderà nel modo migliore.
 
E come ho detto prima, le nostre decisioni sui mercati sono profondamente influenzate da questa guida.
 
Se i nostri obiettivi di investimento riguardano solo sogni di champagne e desideri di caviale, l’avidità di avere di più e la paura di perdere ci faranno sentire come se non ne avessimo mai abbastanza.
 
Gli investitori e i trader più felici, più soddisfatti e di maggior successo sono quasi sempre quelli con obiettivi di investimento più grandi di loro. Questi obiettivi possono essere un’eredità che stai costruendo, una causa che ti appassiona o semplicemente il desiderio di creare esperienze arricchenti per le persone che ami.
 
Quando ci concentriamo sugli altri, su ciò che stiamo dando al mondo, invece che su ciò che ne riceviamo, tutto cambia.
 
Quasi immediatamente, le nostre prospettive migliorano.
 
E se ogni momento della vita fosse un invito?
 
Un invito a contribuire alla tua vita e alle persone che la abitano nel modo più significativo possibile.
 
Come cambierebbe il tuo prossimo passo?
 
Ora, ti abbiamo spiegato perché crediamo nella Cultura finanziaria e il nostro obiettivo è quello di diffonderla a più persone sia possibile.
 
In un imperdibile webinar abbiamo parlato di una strategia in opzioni di breve termine che ti permette di fare profitti sistematici e molto frequenti: si chiama Smart, è il momento del lato alto, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Il trading è molto più che teoria, è un’arte che coinvolge anche la corretta gestione delle emozioni.

Quando qualcuno ti fa vedere un conto di trading dove ha fatto dei soldi, questo non è sufficiente a qualificarlo come qualcuno che ti insegnerà qualcosa.

Sono le idee che vincono tutte le battaglie e perfino le guerre. Sono le idee a la passione a battere i mercati. E la capacità di comunicare in modo leale quelle idee e quella passione è ciò che ti renderà vincente.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa