Punta sui cavalli vincenti

Pubblicato il: 17/12/19 1:02 AM

Il tempo passa ma i risultati restano.

Sono passati diversi anni da quando Alessio e Simone, due grandi trader professionisti appassionati studiosi di finanza operativa, hanno sviluppato una strategia originale presentandola, dopo averla collaudata in proprio,  all’Istituto Svizzero della Borsa.

La caratteristica di Alessio e Simone è una mostruosa modestia.

Si presentarono con un bassissimo profilo. Come se avessero da raccontarci cose che, sì, potevano interessarci, ma più probabilmente no.

Cominciarono a illustrarci la loro strategia. La provammo, con il solito entusiasmo che mettiamo quando c’è qualche cosa di nuovo. Vedemmo i loro conti, che ci misero subito a disposizione.

Il risultato fu fantastico. Tanto che, nel corso degli anni, il metodo è stato utilizzato in ambito professionale, per diverse gestioni patrimoniali.

Gestioni patrimoniali? Ma allora non è trading? Fermi tutti: certo, è trading, tutto dipende dalla leva che utilizzi, dai rischi che ti vuoi prendere, dal rendimento che vuoi ottenere. 

Ci ho pensato a lungo, prima di pensare di diffondere al grande Pubblico tale sistema. Ma proprio a lungo, tanto che tutti, in segreto, mi chiedevano perché.

Vedi, questo è trading di altissimo livello. Probabilmente uno dei metodi più raffinati ed evoluti che la mente umana ha progettato per ottenere costanza di risultato nel tempo. 

E so che verrà copiato. Ci saranno tentativi di imitazione a raffica, perchè, qui, caro lettore, si fa il trading serio o si muore. E so già, che fra un anno o due, qualcuno del Pubblico mi farà osservare: guarda, anche Pinco Pallino ora applica questo metodo e cerca di vendere qualche cosa …

Bene. Guardati fin da ora dalle imitazioni, che non sono mai paragonabili all’originale. La formula del metodo è veramente eccezionale, é un mix di Conoscenza, di Cultura, di Esperienza, di Sapere. 

Abbiamo costruito un modello che mette insieme la stagionalità degli spread con le opzioni. Un modello tranquillo con minimo drawdown e risultati costanti nel tempo, prendendo il meglio dello spread trading e delle opzioni.

Alessio e Simone, per la prima volta in Pubblico per l’Istituto Svizzero della Borsa, hanno presentato questo sistema di trading, 16 dicembre, scorso, su Traders’ Webinar.  Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: ti assicuro, sono emozionato. Negli ultimi due anni, ho sentito decine di volte i miei collaboratori più stretti insistere (i nomi li conosci, gli stessi e le stesse che rispondono alle tue email o parlano con te al telefono). Ripetevano: che cosa aspetti, Maurizio? riferendosi a quello che ti abbiamo mostrato nel webinar. Ho atteso, sì, lo confesso. Ma ora uno dei metodi più evoluti derivati dal trading professionale viene messo a tua disposizione. E d’ora in poi per sempre. Non vedrai nulla di simile da nessuna altra parte …. finchè non ci copieranno, creando le consuete brutte copie che ci sono in giro in questo mondo. Ma tu sai distinguere gli originali dalle copie. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti 
Editore
Traders' Magazine Italia

Maurizio Monti Editore Traders’ Magazine Italia