Quella voglia formidabile di essere ricchi

Pubblicato il: 29/07/22 11:04 PM

Rialzo, dobbiamo crederci?

Il pensiero comune è di associare la parola “ricco” a “qualcuno che ha molti soldi” o anche “qualcuno che possiede molta ricchezza materiale”.
 
E’ la nostra esperienza culturale che fa gravitare la definizione della parola in questo modo. Siamo cresciuti, ad esempio, vedendo persone che avevano determinati beni, da poterle classificare come “ricche”.
 
Tutto il mondo della comunicazione, i film, la pubblicità, i serial televisivi sono pieni di immagini di ricchezza materiale, che indissolubilmente riconducono alla parola “ricco”.
 
Rich, in inglese, deriva dall’inglese antico, e il suo significato era “forte, potente, grande, di alto rango”. Qualcosa di più che non colui che semplicemente possiede la ricchezza materiale.
 
Se allarghiamo il concetto di “ricco”, ci accorgiamo che possiamo apportare un profondo cambiamento alla ricchezza della nostra mente: ad esempio, prestando attenzione ai nostri pensieri, a rendere flessibili i nostri pregiudizi e le nostre convinzioni, focalizzandoci su ciò che abbiamo invece che su ciò che non abbiamo, piuttosto che su quello che possiamo fare invece che ciò che non possiamo.
 
Oggi, un caro abbonato, parlando al telefono con me, ha manifestato che utilizzando i principi della dinamica mentale, imparata nei nostri percorsi formativi di dinamica del successo, ha trasformato la propria vita, finalizzandola su obiettivi crescenti e graduali di successo nel trading.
 
Questo è un esempio formidabile di come si può diventare “ricchi”: orientandoci su obiettivi che possiamo raggiungere, smettendo di lamentarci di ciò che riteniamo ci manchi per metterci al lavoro facendo leva su ciò che abbiamo.
 
Possiamo essere ricchi di relazioni, di azioni, anche piccole, che portano a profondi cambiamenti.
 
Imparando ad amare le persone per ciò che sono e non per quello che non sono. Avvicinandoci alle relazioni come una opportunità per dare agli altri e non per ricevere.
 
Impariamo a diventare ricchi nel modo giusto: questo è il messaggio vincente.
 
In un imperdibile webinar, abbiamo fissato una idea basata su tale messaggio: un sistema di trading che permette di contenere il rischio di qualunque altro modello strategico si utilizzi.
 
Magia delle opzioni, l’universo parallelo del trading cui non puoi più rinunciare: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Nel fine settimana, analizzeremo la situazione: la FED sembra avere tranquillizzato i mercati azionari e dalle parole di Powell la lettura è stata di un cauto ottimismo, fatto di una inflazione con il picco alle spalle, una recessione scongiurata, un piano di aumento dei tassi che non prevede alcuna accelerazione particolare. Se è così, mancano due aumenti di qui a fine anno, uno di 0.50 e uno di 0.25, tassi americani al 3.25 e tutto è risolto.

E’ davvero così? Per ora i mercati sembrano crederci, vedremo se possiamo crederci anche noi.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.


Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa