Quello che non ci raccontano

Pubblicato il: 13/07/22 11:33 PM

Segreti che vengono alla luce   

Perché un certificato è unico e diverso dagli altri?
 
Quali sono le caratteristiche vere, intrinseche che dobbiamo verificare per realmente comprendere quando un certificato è potenzialmente l’ideale per la sua profittabilità e per il contenimento del rischio?
 
Ci sono alcune peculiarità di cui nessuno parla: è molto semplice capire il perché, l’industria finanziaria dei certificati non ha nessuna intenzione di rendere troppo noti certi segreti.
 
Quando abbiamo scoperto che uno dei collaboratori di antica data dell’Istituto Svizzero della Borsa, massimo esperto italiano ed internazionale di sistemi algoritmici per il trading e l’investment, ha contribuito in modo determinante a creare un certificato di investimento, non potevamo non incuriosirci.
 
Uno di noi avrebbe finalmente potuto spiegarci quella alchimia segreta che normalmente non viene resa nota agli investitori: l’occasione era ghiotta, per farne un webinar di grande Cultura per il nostro Pubblico.
 
Ho il grande onore di presentarti un grandioso intervento di Christian Bosco, dove impariamo che cosa distingue un certificato di qualità dalla massa.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Algoritmi e capacità umana, con l’applicazione delle tecniche più raffinate, fra cui quella di Wyckoff. La scelta di Christian è un mix di tecnologia, di conoscenza e di saggezza.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa