Il ricordo di un grande indimenticabile Maestro del trading mondiale

Pubblicato il: 9/03/22 12:26 AM

Prezzo e tempo: il segreto dell’istante magico

Accelerare la velocità delle operazioni quando il mercato è più erratico.

Era un consiglio di un vecchio maestro di trading, oggi purtroppo scomparso. Un maestro che teneva indimenticabili corsi di formazione, anche in Italia, dove il momento più emozionante era nel pomeriggio, dopo le 15.30.

Lui si sedeva di fronte ad un maxischermo, ben visibile alla platea degli allievi, sempre numerosi, sceglieva un future da tradare in quel giorno … poteva essere il Russel, che lui amava molto, o il Nasdaq o l’S&P500.

Lo vedevi attendere con pazienza il movimento giusto che lui prediligeva per la sua operazione. Un 1-2-3 dove c’era il movimento finale costituito da una grande “spike” che sembrava volare in cielo, come se ce l’avesse spinta lui stesso.

E lui cavalcava quella grande spike, calcolando il punto di ingresso, lo stop, il target.

L’attesa del momento giusto occupava la maggior parte del tempo. Poi l’operazione poteva durare due minuti o cinque o addirittura secondi.

E c’era uno scrosciante applauso, alla fine, che rompeva il silenzio quasi irreale nella sala, l’emozione trattenuta che esplodeva in una manifestazione di entusiastica stima verso colui che ci stava insegnando come rimanere esposti a mercato il minor tempo possibile.

Quel grande maestro era Joe Ross: a lungo sei stato sulla copertina del sito dell’Istituto Svizzero della Borsa, ci manchi, Joe, e ci manchi tanto.

Il principio ispiratore di quelle lezioni, negli anni successivi, consentì il maturarsi di una strategia di trading di grande efficacia sulle opzioni: individuare il “punto giusto” e il “momento giusto” per entrare ed uscire dal mercato con grande rapidità, rimanendo esposti il minor tempo possibile.

Da quella strategia di trading nacque un sistema, con un software e una serie di regole di applicazione sistematica che lo resero molto profittevole.

Ti presentiamo quel metodo in un imperdibile webinar: fare trading in opzioni con operazioni che sono presenti sul mercato per breve tempo, con poca esposizione al rischio e minimo utilizzo di capitale.

Una rotazione molto veloce del capitale per andare a target molto spesso ed essere impegnati il meno possibile. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Target è una nuova frontiera del trading in opzioni, che rendiamo noto al grande pubblico per la prima volta: una opportunità imperdibile per usare le opzioni nel modo migliore, portando a profitto il loro effetto leva, usando piccoli capitali e pochissimo rischio. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa