E’ solo un biglietto della lotteria

Pubblicato il: 10/05/21 1:55 AM

Basta saperlo

Un caro lettore ci ha confidato di avere fatto “un sacco di soldi”, sue testuali parole, durante la grande crisi del covid, fra febbraio e marzo 2020.
 
Aveva un ETF short a leva. Ci ha confessato di non avere una esatta spiegazione del perché lo avesse, ma lo aveva.
 
Intuito, ci disse. Colpo di fortuna, abbiamo ribattuto.
 
Dopo averci pensato un po’, convenne con noi: colpo di fortuna. Detto in modo più francese, fattore C.
 
Ecco: un errore che non devi mai commettere è di confondere un colpo di fortuna con qualche cosa che ha avuto a che fare con la tua abilità.

Se hai comprato un biglietto della lotteria e vinci, e ti auguriamo che accada, questo non ha nulla a che fare con la tua abilità. Ha a che fare esclusivamente con una buona fortuna che hai avuto.
 
Se fai una operazione di trading completamente in assenza di schemi e metodi e ti va bene, e guadagni, questo non ha nulla a che fare con la tua capacità di produrre ricchezza attraverso la finanza operativa.
 
Non devi mai convincerti di saper fare, se hai avuto fortuna.
 
Alle volte è il nostro ego a suggerircelo: sei bravo. Abbiamo bisogno di autostima, è umano. Ma questo può essere letale nel trading.
 
Martedì 11 maggio scorso dalle 18 alle 20.30, abbiamo dato la possibilità di seguire in diretta live un metodo di trading che ha reso famoso a livello internazionale chi lo ha creato: un metodo che ti fa capire esattamente che cosa è metodo e che cosa è fortuna.

Che cosa è capacità piuttosto che qualche cos’altro che inizia per C.
 
Abbiamo avuto ospite della piattaforma di Traders’ Webinar Fabio Oreste, il fondatore della Quantum Trading School. E per la prima volta, in pubblico, in esclusiva per Traders’ Magazine, il grande Fabio farà trading live in diretta sui suoi conti con denaro reale. Davanti a tutti.
 
Una esperienza per capire quanto un metodo scientificamente organizzato può portare le probabilità a tuo favore. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Il trading live non è nelle nostre abitudini.

Possiamo definirlo un caso unico per presentarti un modello strategico applicabile a tutti i time frame, all’intraday, al multiday, piuttosto che al medio o lungo termine.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Istituto Svizzero della Borsa

La Redazione Eventi