Una speranza contro una certezza

Pubblicato il: 25/07/21 3:32 PM

Opzioni robuste, opzioni che vanno in frantumi

È veramente difficile valutare con esattezza l’impatto del cancro nel mondo.

Si tratta della seconda causa di morte, dopo le malattie cardiache.

Ogni anno, nel mondo vengono diagnosticati 18 milioni di nuovi casi: e la previsione è che saliranno a 29,5 milioni entro il 2040.

La spesa annuale per il cancro nel mondo è difficilmente quantificabile. Nei soli Stati Uniti, paese dove le statistiche si cerca di farle sul serio, ammontano a circa 150 miliardi di dollari.

I casi tenderanno ad aumentare per il progressivo invecchiamento della popolazione.

Il problema più grave nella diagnosi della malattia, a livello statistico, è il tardivo manifestarsi dei sintomi: quando i pazienti si accorgono, è possibile che essa sia già in fase avanzata a si siano sviluppate le metastasi.

Ciò che sarebbe meraviglioso, sarebbe poter diagnosticare il cancro in anticipo con un semplice esame del sangue, prima che abbia la possibilità di diffondersi. Una corsa per batterlo sul tempo.

Sarebbe l’eliminazione di una grande causa di sofferenza, per l’intera umanità.

Non intendo promuovere l’acquisto di un titolo, non è questo il mio scopo: ma sono rimasto particolarmente affascinato dai risultati prodotti dalla ricerca di una media azienda americana, quotata al Nasdaq.

Sto parlando di Exact Sciences, (EXAS, sul Nasdaq). Il grafico non ti dirà nulla di particolare, non produce ancora utili e, dico ancora una volta, non è un consiglio di acquisto.

Con sede a Madison, nel Wisconsin, l’azienda fornisce screening del cancro e test diagnostici negli Stati Uniti e all’estero.

Uno dei suoi prodotti di punta si chiama Cologuard, è un test di screening del DNA, non invasivo, per rilevare il cancro del colon-retto. Produce anche Oncotype DX, un test di espressione genica per il cancro al seno, alla prostata e al colon.

L’azienda sta sviluppando la sua tecnologia di screening del DNA ed è fiduciosa di riuscire molto presto a rilevare tutti i tipi di cancro.

L’amministratore delegato Kevin Conroy afferma che “siamo molto vicini al risultato finale”: in caso di successo, questo potrebbe avere un effetto maggiore sulla salute umana di qualsiasi diagnostica mai ideata.

Il test è basato su un semplice prelievo di sangue, denominato “biopsia liquida”. Al contrario, gli attuali screening oncologici richiedono esami invasivi, come endoscopie, scansioni radiografiche o biopsie dei tessuti. E molti tumori non posso essere rivelati da alcuno screening, con risultati diagnostici spesso troppo tardivi.

La prospettiva futura è che se Exact Sciences riuscirà a raggiungere il risultato voluto, quando la sua tecnologia sarà commercializzata, rappresenterà una svolta storica nella diagnosi nel cancro, rendendo lo screening una parte di routine nei normali controlli annuali del sangue.

La lungimiranza dell’azienda sembra poter essere individuata nell’avere focalizzato la ricerca sulle migliaia di studi pubblicati in tutto il mondo, che hanno rivelato indizi di cancro rilevabili nel sangue.

Nell’ambito del suo programma, Exact Sciences ha effettuato l’acqusizione per 2.15 miliardi di dollari di Thrive Early Detection, una società specializzata nello screening per il cancro.

La tecnologia di Thrive, denominata CancerSEEK, insieme con la piattaforma scientifica di Exact Sciences, attribuirebbe a quest’ultima l’assoluta leadership nello screening multi-cancro basato su analisi del sangue.

Doug Schenkel, analista molto noto negli Stati Uniti, specializzato nella ricerca sulla tecnologia medica, stima che il mercato della biopsia liquida potrebbe raggiungere l 130 miliardi di dollari entro il prossimo decennio nei soli Stati Uniti e più del doppio nel mercato globale.

Il cancro non è distante dal superare le malattie cardio-vascolari, come il più grande killer del mondo sviluppato. Ma uno screening del sangue a valere su qualunque tipologia della malattia costituirebbe una svolta storica. L’obiettivo sarebbe di poter rendere disponibile il test a tutte le persone del mondo sopra i 50 anni.

La biopsia liquida avrà un costo iniziale molto alto, si stima intorno ai mille dollari ciascuna.

Ma tale costo sarà un formidabile ammortizzatore dei potenziali costi successivi, in genere molto alti, per la gestione della malattia in fase avanzata. La diagnosi precoce diminuirà la mortalità ed eliminerà costi giganteschi.

Ho voluto condividere con te il risultato di una nostra ricerca, condotta dall’Istituto Svizzero della Borsa, con la collaborazione di nostri qualificati partner americani. Non ha relazione con il webinar a cui ti sto per consigliare di partecipare: ma volevo condividere una notizia che significa speranza per molte persone, che hanno avuto, hanno o avranno a che fare con il cancro.

Il 24 luglio scorso, sono andate in onda le ultime edizioni di un imperdibile webinar dove abbiamo illustrato in pubblico il metodo vincente di WeekAndOption: come fare trading sulle opzioni settimanali per incassare il profitto ogni venerdì sera.

Hai anche una notizia grandiosa che ti anticipo: questo servizio di segnali può essere gestito anche interamente in automatico, senza il tuo intervento diretto. Il nostro conto pilota, dal 30 aprile, data di inizio, è passato da 20.000 dollari a 24.300 dollari. E il metodo ha uno storico ineccepibile che lo vede vincente in modo ininterrotto dal 2014.

Se ti ho trasmesso la speranza di un futuro migliore, ora voglio trasmetterti la certezza di un metodo di gestione del denaro che può rivoluzionare il tuo modo di fare trading in opzioni, aumentandone in modo esponenziale la profittabilità.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Sulle opzioni, l’Istituto svizzero della Borsa ha lanciato due servizi nel giro di pochi mesi, destinati entrambi ad annichilire il mercato dell’offerta competitiva ai nostri prodotti.

Non ci sono eguali in termini di qualità ai due servizi, uno di questi è WeekAndOption di cui abbiamo parlato in questo webinar.

E non ci fermeremo perché ne arriveranno ancora. Il mercato dei servizi di trading in opzioni è targato indiscutibilmente Istituto Svizzero della Borsa: chi ne rimane fuori, perde qualcosa.

Basta con le strategie che alla prima folata di vento vanno in frantumi. Sistemi multi-strategia ad alto livello di robustezza e profittabilità, usabili e replicabili con facilità. Ora, anche in automatico, senza che tu debba muovere nulla, se lo vuoi.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa