Stavolta va in onda Joe Ross

Pubblicato il: 17/10/19 12:58 AM

La realtà e la leggenda      

Sì, va in onda un mito del trading mondiale.

Con la voce di Guido Albi Marini, che rappresenta la Trading Educators di lingua italiana, la scuola professionale di Joe Ross, parliamo di una tecnica di trading e di investimento divenuta leggendaria. Come sembra essere una leggenda lo sterminato universo di conoscenze che Joe Ross ha distribuito a livello globale.

Joe Ross proviene da una famiglia americana dove il trading era necessario come strumento di protezione dai balzi di prezzo delle materie prime agricole, di cui erano produttori.

Un po’ come dire che la storia del trading di Joe Ross affonda le sue radici già nella seconda metà dell’800, più di 150 anni fa.

Joe Ross è nato nel trading. E spedito come una cartolina a fare trading fin dalla più giovane età, letteralmente buttato a nuotare in mezzo agli squali. O affoghi o ce la fai, per sempre.

E Joe Ross ce l’ha fatta, ovviamente. 60 anni di trading professionale, e un esercito di fan in tutto il mondo.

Perché parlo di tecnica leggendaria? Parleremo di Spread Trading. Parola ostica, concetto apparentemente complicato. Un altro universo parallelo del trading tradizionale.

Un universo basato su una scientificità mitica. Su regole chiare, precise. Su una statistica di decenni che porta in modo spietato le probabilità a favore.

Se lo conosci, non lo dimentichi più. Poco capitale, eccezionale potenzialità di rendimento, controllo del rischio. Le caratteristiche di un metodo di trading e di investimento che ha avuto giustamente un successo apocalittico a livello mondiale.

In Italia? È l’ora dell’Italia.

Ci vogliono mercati maturi per fare Spread Trading. Alle volte, in passato, abbiamo guardato solo l’orto di casa nostra, perché fatto di nomi che ci sembravano familiari.

L’orto va bene. Ma alzare lo sguardo sull’orizzonte è indizio di desiderio di Conoscenza. E questa costruisce la Cultura. Abbiamo alzato lo sguardo per incontrarci sulla piattaforma di Traders’ Webinar 17 ottobre, per condividere un’ora di Cultura Finanziaria di altissimo livello.
Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S.: Lo Spread Trading richiede signorilità di approccio. È il contrario del trading urlato. Per questo raramente lo trovate agli eventi, dove si urla, dove si finge di raccontare l’entusiasmo del trading live. È tutt’altra cosa. Lo Spread Trading è posizione. Attesa della maturazione degli eventi che vanno gradualmente nella direzione giusta. Niente strappi. Un modo ragionato e controllato di fare trading e investire denaro. Il modo giusto. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.