Il successo? è evitare la Grande Illusione

Scrivere la dieta non è dimagrire 

Se oggi distribuissimo in modo equo a tutti gli abitanti della terra tutte le ricchezze del mondo, sai bene che cosa accadrebbe nel giro di solo pochi anni: ci sarebbero comunque persone molto ricche e persone molto povere.

E comincerebbe la stessa tendenza di sempre: i ricchi tendono a diventare più ricchi e i poveri più poveri.

Ricordi le leggi elementari della fisica: tutto continua ad andare nella stessa direzione finché non accade qualcosa che lo fermi. Se da un collina innevata scende giù una palla di neve, è possibile che diventi sempre più grande e veloce, se andrà a schiantarsi su un albero si fermerà.

La persona che ha avuto la capacità di diventare ricca continuerà ad andare bene e aumenterà la sua ricchezza, salvo che qualcosa di drammatico non compaia all’improvviso per cambiare le cose.

Non solo: se la palla di neve incontra un piccolo arbusto, continuerà il suo cammino andando dritta nella sua direzione e continuando a diventare ancora più grande e veloce.

Allo stesso modo, deve essere qualche cosa di importante a fermare la corsa verso una maggiore ricchezza, una volta che si sia imparato a gestire l’energia necessaria per attrarla.

È una energia positiva, uno slancio, che occorre per far funzionare le cose.

Non funziona solo per attrarre ricchezza. Qualsiasi obiettivo proponi a te stesso, devi avere lo slancio per raggiungerlo. Potrebbe essere uno qualsiasi, o più di uno, dei goal che ti propongo qui sotto:

–  Vuoi essere più ricco
– Vuoi migliorare il tuo aspetto, il tuo benessere fisico, dimagrire, essere in forma
–  Vuoi essere sano, in perfetta salute
–  Vuoi diventare famoso, metterti in vista, essere noto
–  Vuoi sentirti al sicuro, per la tua vita personale e il tuo futuro
– Vuoi raggiungere la pace interiore, evitare l’ansia, sentirti pieno di energia
–  Vuoi avere più tempo libero
–  Vuoi avere maggiori occasioni per divertirti 

Qualunque sia il tuo obiettivo, è lo slancio che ti permette di raggiungerlo, la stessa energia che accumula la palla di neve rotolando e diventando sempre più grande e, soprattutto, veloce.

Lo “slancio” di cui ho parlato sopra deriva da una precisa impostazione della tua mente: un desiderio forte che scaturisce dentro di te e ti offre una energia incrollabile e crescente per puntare sull’obiettivo.

Questo tu lo sai già: e quello che ti chiedi ogni volta è come far crescere dentro di te quell’energia.

Forse hai incontrato molti che ti hanno detto: fai come me, magari mostrandoti risultati più o meno veritieri.

Facciamo un esempio sul trading, che è come la vita: il problema non sta nei risultati raggiunti dagli altri, formatori compresi.

Il problema è: sarai TU in grado di raggiungere quei risultati? E tu potresti illuderti che imitando il formatore che ti mostra ottimi risultati, questo sia sufficiente a replicare quei risultati, una volta che hai acquisito la stessa tecnica.

Perché per raggiungere ottimi risultati, certo, devi conoscere la tecnica. Ma devi settare la tua mente per raggiungerli, altrimenti quello che avrai imparato sarà poco più che aria fritta. Non ti servirà a nulla e troverai centinaia di alibi per giustificare a te stesso che hai solo perso del tempo.

La mente non è un bene trasferibile, non è esportabile. Il focus su un obiettivo deve nascere e svilupparsi dentro di te.

Questa è la ragione per cui, nel trading o nella gestione del denaro, le persone che non ottengono risultati sono in numero maggiore dei vincenti: l’inganno è la Grande Illusione, imparo la tecnica e “imiterò” i risultati dei migliori. Non è così.

Ora ti devo dare due notizie, una brutta e una molto buona.

Cominciamo da quella brutta.
Se non sei consapevole che il focus della tua mente, l’orientamento al risultato non può essere imitato, perché va costruito dentro di te, non partire per niente, non porti qualunque obiettivo.

Alcuni modelli che spiegano come costruire un particolare focus mentale commettono l’errore di basarsi sull’imitazione. L’imitazione è la grande truffa della società industriale. Fai come me e diventi ricco, o dimagrisci, o diventi famoso, guarisci dall’ansia o riesci a dormire meglio …

È un errore catastrofico: vende bene, ma è la base della Grande Illusione. Puoi imitare una tecnica non puoi imitare una forma mentis. È la negazione della differenza naturale fra gli individui.

Ora la buona notizia.
Non puoi imitare una forma mentis. Ma puoi imparare una tecnica per modularla come vuoi. Sì, una tecnica, quindi qualche cosa che si può imparare.

Qualche cosa che non è basato sul principio di imitazione ma sull’idea vincente della fantastica possibilità di ogni individuo di far crescere un proprio preciso, inequivocabile, efficace metodo di focalizzazione della tua mente su un obiettivo.

La tecnica giusta per creare la TUA forma mentis, quella TUA e di nessun altro, perché tu sei tu e non sei un altro.

Diverse Università di tutto il mondo hanno contribuito a creare questa tecnica: va sotto il nome di Dinamica Mentale.

È un mondo vasto e proprio per questo l’ho concentrato in un concetto chiave, trasformandolo in Dinamica del Successo. Un modello originale e vincente che permette di acquisire la tecnica per generare la tua forma mentis orientata ai risultati. L’ho applicato con successo in centinaia di casi, in capo a 20 anni di studio.

Se fai trading, o investi o hai una impresa o una professione e vuoi creare denaro dal denaro, non ne puoi fare a meno. Se già lo fai con successo e hai già gratificazioni che pensi corrispondano ai tuoi obiettivi personali e professionali, è perché ne applichi i principi senza saperlo: è una cosa che mi capita spesso di vedere, molti imprenditori, trader e investitori vincenti non sanno che cosa è la Dinamica Mentale ma ne applicano i principi in modo inconsapevole.

C’è una unica via di scampo dalla Grande Illusione del principio di imitazione: quella via è la Dinamica Mentale.

Ora devi fare una cosa sola: scrivi una email a info@traders-mag.it con il tuo nome, cognome e numero di telefono.

Ti illustreremo che cosa è la Dinamica Mentale e che cosa intendiamo per Dinamica del Successo: sarà una rivelazione, non troverai nulla altrove di quello che ti spiegheremo e constaterai che è una soluzione efficace per renderti decine di volte più efficace sul trading, sulla gestione del denaro e su ogni obiettivo avrai da raggiungere nella vita.

Scrivi ora a info@traders-mag.it per ottenere informazioni

P.S.: Ci sono molti corsi di Finanza Comportamentale: c’è una caratteristica che li accomuna. Se il corso è di buona qualità, tutti ne condividono i concetti. Il problema rimane applicarli, perché la consapevolezza è condizione necessaria ma non sufficiente a creare una forma mentis adeguata.

Se vai dal dietologo, perché devi dimagrire, ottieni una dieta e dei consigli preziosi a cui attenerti. Questa consapevolezza non ti restituisce immediatamente l’obiettivo che è quello di perdere peso, se non saprai applicare con rigore e metodo mentale corretto le indicazioni del tuo medico.

Nella gestione del denaro, avviene qualche cosa di ancora più complesso che con il tuo peso, perché il denaro ti coinvolge emotivamente un centinaio di volte tanto.

E avere le indicazioni, la “tecnica”, non significa raggiungere l’obiettivo se non saprai applicare con la giusta forma mentis quella “tecnica”. Impara allora a configurare la tua giusta forma mentis. L’invito è uno solo: conosci la Dinamica Mentale, in un colloquio di pura Conoscenza e Cultura ti spieghiamo che cosa è, come si applica, quali benefici ti darà.

Scrivi ora una email a info@traders-mag.it con nome, cognome e numero di telefono.

Scrivi ORA A info@traders-mag.it per ottenere informazioni

Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia