Tesla: il modo giusto per trarne profitto

Pubblicato il: 24/03/22 12:17 AM

La lezione di Cisco

Il rapporto fra prezzo e utili di Tesla è di circa 185. Un valore che dovrebbe preoccupare gli investitori, che, viceversa, non sembrano affatto esserne impauriti.
 
Nella storia, ricordo la vicenda di Cisco. Vale la pena di ripercorrerla, perché insegna molto.
 
Negli ultimi 21 anni i ricavi di Cisco sono quadruplicati: oggi valgono 49 miliardi di dollari.
I profitti sono aumentati di 5 volte, fino agli attuali 11 miliardi.
 
Nondimeno, Cisco fu una protagonista assoluta dell’era delle dot.com. Quando il suo titolo segnò il picco nel marzo del 2000, il suo rapporto prezzo/utili era 201.
 
Il picco delle dot.com non fu mai più riconquistato ed è tuttora il massimo storico: ai valori attuali, il titolo è sotto di circa il 29% rispetto a quel massimo. Se volessimo paragonarlo con l’S&P500, il titolo è sotto del 220%.
 
Cisco non fu sola, ovviamente: Microsoft, Amazon e Adobe, ad esempio, hanno rincorso il picco delle dot.com per circa un decennio prima di superarlo.
 
Ma Cisco non ci è ancora riuscita, e non per demerito, come hai visto sopra dai risultati. Semplicemente perché fu un titolo follemente sopravvalutato.
 
Un destino simile attende gli investitori che seguono i titoli dell’innovazione senza badare ai valori fondamentali, in definitiva senza considerare quanto il loro prezzo sia irrazionalmente alle stelle.
 
Tesla ne è un esempio.
 
Anche se Tesla dovesse rivelarsi essere la prossima Microsoft o Amazon, nel migliore dei casi, impiegherà un decennio a recuperare il suo prezzo, una volta che subirà il normale, corretto e inevitabile ridimensionamento.
 
Anche il miglior affare diventa un investimento terribile se fatto al prezzo sbagliato.
 
In un imperdibile webinar, parliamo di Target, un metodo di trading che permette con un capitale molto contenuto di ottenere performance di alto profilo, con operazioni che fanno ruotare il capitale tante volte in modo molto rapido.
 
Un sistema di grande efficacia realizzato per portafogli di tutte le dimensioni, anche piccoli: i trade durano 24/48 ore e puntano sull’opzione giusta al momento giusto.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Tesla è un titolo costantemente sotto le attenzioni di Target: intendo dire che è uno dei titoli monitorati dal sistema. Se utilizzi le opzioni su Tesla e scegli il momento giusto, con operazioni che durano 24/48 ore, puoi ottenere profitti molto rilevanti… direi esplosivi.

Quello è un modo ottimo per trarre profitto da Tesla. Se lo tieni in portafoglio e magari sei anche un cassettista, fai attenzione. Ogni titolo ha la sua identità e la sua storia.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa