Le tre virtù essenziali del trading di successo

Pubblicato il: 28/10/22 11:34 PM

Continua la nostra guerra ai Segreti di Pulcinella 

“Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore.”
Helen Keller, 1880-1968.
 
Superare gli ostacoli. Un’arte, una scienza, una capacità innata? O meglio, l’incontro virtuale di umanità, intelligenza e determinazione.
 
Qualche cosa che dobbiamo a fondo imparare, quando parliamo di investire denaro e fare trading di successo.
 
Il 27 giugno del 1880, in Alabama, nasceva Helen Keller. A 19 mesi, a causa di una febbre alta, probabilmente dovuta ad una meningite, rimane sorda e cieca.
 
Una insegnante, Anne Sullivan, anni dopo, le insegna a superare gli ostacoli. Dimostrando a tutto il mondo che questo era possibile.
 
Anne insegna a Helen il braille, la lettura labiale, l’ortografia con le dita. Le insegna a parlare, semplice per te, per noi, per tutti, difficile per chi è sordo quasi dalla nascita.
 
Helen è diventata un simbolo mondiale: puoi superare qualsiasi ostacolo. Umanità, intelligenza, determinazione, non rinunciare mai a nessuna di queste tre.
 
In Campidoglio, negli Stati Uniti, c’è la sua statua, in bronzo, che la rappresenta a 7 anni, presso una pompa dell’acqua, che ricorda una pietra miliare nella vita di Helen, quando, con l’aiuto di Anne, riconosce per la prima volta l’acqua che scorre sulla sua mano e la associa alla parola “acqua”.
 
Helen Keller è la prima persona al mondo affetta da cecità e sordità ad essersi laureata in un college. Precisamente, nel 1904, al Radcliffe College, quello che oggi è l’Università di Harvard.
 
Helen era in grado di leggere cinque lingue in braille, inglese, francese, tedesco, greco e latino.
 
Ha scritto undici libri, il primo fu “Il Miracolo di Anna”. Vere miniere di sensibilità personale, di citazioni di altissimo valore sociale, emotivo, spirituale e pratico.
 
Per tutta la vita, ha lavorato per la Fondazione americana per i ciechi, a favore delle scuole per non vedenti e per la diffusione di materiali di lettura in braille. E’ stata co-fondatrice dell’American Civil Liberties Union nel 1920.
 
Fu protagonista attiva ed indiscussa di lotte sociali di grande importanza a favore dei diritti dei lavoratori, in una epoca di forte accelerazione dell’industrializzazione.
 
Ha viaggiato insieme con Anne in 39 paesi del mondo, ed ha conosciuto tutti i Presidenti degli Stati Uniti in carica durante la sua vita. Diventò amica di Mark Twain e Charlie Chaplin.
 
Umanità, intelligenza, determinazione. Qualche cosa che ha molto a che fare con il trading e l’investment.
 
Gli elementi che non dovremmo mai dimenticare quando trattiamo il nostro denaro.
 
Nel trading, troviamo giornalmente ostacoli e sfide che dobbiamo superare. Helen Keller è un eccezionale esempio da tenere ben presente.
 
L’avversità, la circostanza contro di noi deve far parte del piano.
 
Del piano A e non di piani accessori inventati lì per lì. E’ il piano A quello che conta non altri. Poi, è evidente, devi avere il piano B, C, D fino alla Z, ma il piano A deve essere perfetto e includere tutta la tua Conoscenza
 
Un principio fondamentale nell’approccio ai mercati è quello di rendere la perdita e il rischio parte del piano d’azione. Senza tener conto di questi due elementi, saremo destinati al fallimento.
 
Gestire il fatto contrario ai nostri desiderata significa trasformare l’avversità in opportunità.
 
In un imperdibile webinar, spieghiamo in chiaro, costruendola in diretta, la strategia Smart: sistema meccanico di trading in opzioni, che ti permette, di norma ogni settimana, di portare a profitto un premio e di impostare la strategia della settimana successiva.
 
Non ha eguali. La trovi solo da noi, risultato di una lunga esperienza di trading sul mercato delle opzioni.
 
L’esperienza di vita che ha fatto maturare Umanità, Intelligenza, Derminazione: il modo migliore per far nascere e crescere nel tempo un sistema di trading ad alta efficienza ed efficacia.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Nel webinar vedi come si costruisce una strategia reale di trading in opzioni e come la si mette e la si gestisce a mercato.

Vedi cioè la realtà descritta, non equity line sparate da Multicharts, grafici illusori provenienti dalle fonti più disparate, perché “non si vuole rivelare” la formula, il già più volte citato segreto di Pulcinella.

Chi realmente fa, spiega, in modo trasparente. Non nasconde segreti nel cassetto. Non vende a caro prezzo videocorsi di 28 minuti dove rivela segreti di Pulcinella. Non spara salve di ignoranza mascherata da sapere illuminato.

Noi abbiamo dichiarato guerra aperta ai Segreti di Pulcinella che trovi nel mondo delle opzioni. Se ti unisci a noi, fai del bene anzitutto a te stesso.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa