Tu ed io sappiamo come finirà

Pubblicato il: 30/12/21 11:12 PM

27 minuti di una esperienza fantastica

“Quando qualcuno dice di non avere il tempo di acquisire il know how richiesto per creare del valore sufficiente per i suoi desideri, questa persona è come se fosse un contadino circondato da frutta e verdura e che muore di fame, perché incapace di organizzare il suo tempo e la sua disciplina per mangiare.”

La frase è di uno dei più grandi formatori di tutti i tempi: Dan Kennedy, definito il “produttore di milionari”.

Sì, è la frase che deve farci riflettere, e in modo profondo. Perché trovare il tempo per acquisire know how non è una opzione. È un dovere verso noi stessi e verso gli altri.

Il progresso dell’umanità è determinato dalla quantità di persone che migliora giorno per giorno la propria capacità personale di agire, producendo valore aggiunto per sé e per gli altri.

È un’epoca complessa quella che viviamo sui mercati finanziari: la realtà è un buffo tentativo di costruire un nuovo modello economico-finanziario, basato su una grande bugia raccontata dalle Banche Centrali. Che nessuno osa contraddire, perché la loro autorevolezza (presunta?) è al di sopra di ogni sospetto e fuori discussione.

È una bugia basata su tassi a zero e inflazione transitoria che non è più transitoria ma non è necessariamente persistente, e le Borse ci credono, in modo da poter continuare la festa a tempo indeterminato.

Come finirà?

Se ti dico che non lo so, sono lontano dalla verità, perché io so come finirà e lo sai anche tu. Ma mica possiamo dire che le Banche centrali fanno finta di non saperlo, non sarebbe politicamente corretto. Susciterebbe il panico.

Il debito mondiale è a 300 trilioni di dollari, di cui circa il 10% è negli Stati Uniti. Qualsiasi rialzo serio dei tassi metterebbe a serio rischio la stabilità del sistema finanziario mondiale. E il denaro gratis è quello che vogliono i falchi di Wall Street per continuare la giostra.

Se da un lato tu ed io sappiamo come finirà, dall’altro non sappiamo quanto il sistema resisterà a tutto questo: e non sappiamo se interverranno eventi esogeni a perturbare la situazione.

Quello che con certezza possiamo e dobbiamo fare, è seguire il consiglio di Dan Kennedy. Non rinunciare ad accumulare know-how.

Da venti anni circa utilizzo uno strumento come carburante emotivo a volontà per non far venire mai meno la voglia di accumulare know-how.

Nel mondo di oggi, è diventato indispensabile. È uno strumento che aiuta a fare chiarezza e favorisce la sintesi decisionale, togliendo il rumore di fondo assordante dell’eccesso di informazioni provenienti dall’esterno.

In due decenni di esperienza, ho formato alcune centinaia di allievi, che lo utilizzano con successo.

Solo per alcuni giorni ogni anno, metto a disposizione un colloquio individuale, della durata di 27 minuti, dove illustro i vantaggi imperdibili nella fruizione di tale strumento.

Ti presento la Dinamica del Successo, il modo migliore di amplificare la tua capacità di raggiungere obiettivi attraverso l’applicazione di una scienza esatta: . Manda una email a info@istitutosvizzerodellaborsa.ch comunicando il tuo numero di telefono, oppure chiama 0230332800 a qualsiasi ora, oppure manda un whatsapp o un sms al 3208756444 scrivendo “dinamica”.

P.S.: Segui il consiglio di Dan Kennedy. È know-how di cui non puoi più fare a meno: è carburante che ti occorre per muoverti nei mercati finanziari e nella tua vita personale e professionale dei prossimi anni.

Ti prometto 27 minuti di una esperienza fantastica. Manda una email a info@istitutosvizzerodellaborsa.ch comunicando il tuo numero di telefono, oppure chiama 0230332800 a qualsiasi ora, oppure manda un whatsapp o un sms al 3208756444 scrivendo “dinamica”.

Maurizio Monti

Editore

Istituto Svizzero della Borsa