Emozioni da condividere

Pubblicato il: 18/11/23 2:28 PM

Il profitto, uno non se lo può dare.

E’ stata una settimana da grandi emozioni quella passata sul palcoscenico virtuale della Sfida Tra Titani: il campionato dei formatori con formula One To One, a eliminazione diretta, ha preso il via alla grande, regalando momenti indimenticabili al Pubblico.

Si sta ormai delineando il calendario degli ottavi di finale: hanno infatti già conquistato la loro posizione negli ottavi Paolo Noto, Fabio La Rosa, Rosita Furnari, Christian di Stefano e Fabio Favitta, che hanno eliminato i rispettivi avversari, in competizioni all’ultimo minuto, facendo battere il cuore al grande Pubblico presente che assisteva alle gare condotte all’ultimo pip.

Gianluca Colombino è invece già qualificato ai quarti di finale: il primo ad avere tale onore, un apripista di grande classe, essendo entrato già agli ottavi per il meccanismo di sorteggio e avendo battuto il proprio avversario nell’ultima competizione della settimana trascorsa, venerdì alle ore 17.30.

La prossima settimana il calendario vedrà il completamento della fase preliminare eliminatoria per l’ammissione agli ottavi di finale con le gare fra Stefano Zoppi contro Alfonso Forlenza (lunedì 20 novembre alle ore 15.30) e Nicola Para contro Luigi Boadi (martedì 21 novembre alle ore 16.00).

Sarà così completato il calendario degli ottavi.

Da mercoledì si gareggerà per i quarti e vedremo chi si aggiungerà a Gianluca Colombino: saranno in gara Pietro Paciello contro Paolo Noto (mercoledì 22 alle ore 15.00) e Matteo Veronese contro Fabio La Rosa (giovedì 23 alle ore 15.30).

L’aria che si respira durante le gare è quella di un meraviglioso stadio della finanza operativa: dove si alternano momenti di grande concentrazione a battute divertenti del pubblico, come degli sfidanti, e dove la magistrale conduzione di Michele Maffei, brillante presentatore incaricato da ZenFxOfficial, conferisce quel tocco di ufficialità e allegria insieme, che una manifestazione di questo genere deve avere.

E così, mentre il nostro più cordiale In Bocca Al Lupo va a tutti gli sfidanti, al geniale organizzatore di questo evento Costantinos Zenonos e allo Sponsor The Trading Pit va il ringraziamento del pubblico e il nostro, come Media Partner dell’iniziativa.  

Innovazione e genialità rendono la finanza meno tecnica, più vicina al grande Pubblico e in definitiva più divertente.

Ora, se ancora non lo hai fatto, clicca per seguire le prossime sfide in diretta e vedere le registrazioni delle sfide passate.

P.S.: Un campionato di trading è un grande evento di sportività, di lealtà, di messa alla prova, di verifica.

Non è importante vincere o perdere, è importante dimostrare a se stessi e al pubblico la propria capacità di mettersi in gioco.

Il profitto nel trading è come il coraggio per Don Abbondio: uno non se lo può dare, esattamente come recita il più famoso anacoluto dei Promessi Sposi.

Non puoi sapere se nei sessanta minuti in cui devi battere l’avversario il mercato sarà a tuo favore o contro, se avrai quel pizzico di fortuna dalla tua oppure no, se quell’indicatore che usi sempre, in quei fatidici sessanta minuti ti regalerà il profitto e la vittoria sull’avversario.

Uno, il profitto non se lo può dare. E’ solo il mercato a deciderlo. E l’emozione del campionato è tutta lì.

Vieni con noi a condividere le grandi emozioni della Sfida Tra Titani.

Traders’ Magazine Italia

La Redazione Eventi