Ricompriamo l’eurodollaro a 1.10?

22,95% in 4 mesi    Possibile inversione delle borse a cavallo della seconda quindicina di luglio: significa che potranno profilarsi grandi occasioni sul Forex, per l’effetto naturale di inversione dei flussi monetari. E questo coinvolge anzitutto l’eurodollaro, ma….

Leggi di più

Trade like a Bomber

L’eterno valore dell’indipendenza Donald Trump si è reso conto, all’improvviso, che i mercati reagiscono negativamente alla sua guerra con la Cina. Avrebbe una gran voglia di farla. Ma la sua speranza di recupero su Biden è….

Leggi di più

A maggio sarà crollo?

Cose che pochi hanno visto    “Perché continui a essere preoccupato per il mese di maggio?” Mi chiede un lettore, molto attento a quello che scriviamo.“lo dici anche tu:”, continua il nostro Lettore, “il mercato ha già….

Leggi di più

Stai calmo e vai avanti

Euforia e panico Era il 1939 e la Gran Bretagna era ben consapevole che la guerra con la Germania era imminente.. Il primo ministro Winston Churchill ordinò di pubblicare poster motivazionali per preparare la popolazione. Il….

Leggi di più

Le grandi iniziative spaccano

C’eri anche tu quel giorno   Probabilmente già conosci Corrado Rondelli. Soprattutto conosci la sua professionalità, la sua modestia e signorilità nel porsi nei confronti del Pubblico. Ma che tu lo conosca già, oppure no, continua….

Leggi di più

L’oro protagonista del 2020

Il Bitcoin è ancora lontano Che l’oro si sia risvegliato dal letargo mi sembra non ci sia bisogno di ulteriori dimostrazioni. Malgrado l’evidente manipolazione (c’è chi dice che non c’è più, tu gli credi?), che tenta di irreggimentarlo….

Leggi di più

Quanto costa l’inefficienza?

Togliti il cappello e guarda L’energia elettrica più cara d’Europa e una delle più care al mondo è quella di casa nostra. Le aziende che hanno fra i loro costi industriali primari l’energia elettrica fuggono dal….

Leggi di più