Parliamo di opzioni?

Esperto o no. Parliamo, più esattamente, delle opzioni che userai per tutta la vita.Quando userai la strategia che spiegherò in ITF Milano, alla Sala Chagall, alle 16.15 del 29 novembre, non la abbandonerai più. Anzi non ne….

Leggi di più

Che c’entra la pizza con il trading?

Credere fino in fondo  Era il lontano 1960. Il luogo, lo stato del Michigan, negli Stati Uniti.Tom e James Monaghan decisero di fare un investimento importante. Acquistarono una pizzeria.Non era così banale, in quegli anni, credere nella diffusione….

Leggi di più

A quando la prossima crisi?

Innovazione e non recessione I mercati azionari mondiali stanno riprendendo quota dopo i terribili affondi di ottobre, di settembre, di giugno, di aprile, di febbraio, di gennaio …. basta così? Non basta così, come sai, la recessione….

Leggi di più

Rivoluzionario è dir poco

Onda di successo. Nihil sub sole novi, niente di nuovo sotto il sole, è spesso la desolante considerazione quando vai in analisi profonda di molte offerte di prodotti e servizi per il trading. Invece, stavolta, c’è per davvero qualche….

Leggi di più

La grande evoluzione del trading

Alla Luna …. Doveva essere il 2002. L’anno in cui era entrato in vigore l’euro. In quel di Ravenna, in un hotel con una grande sala conferenze, assistevamo ad una lezione magistrale da parte di un nome che fa….

Leggi di più

Quando scorre sangue

Opportunità. Una delle principali piattaforme di negoziazione per le criptovalute ha richiesto, negli Stati Uniti, il cosiddetto Chapter 11: si tratta della procedura di bancarotta assistita. Sto parlando di FTX. L’amministratore delegato si è dimesso e i particolari….

Leggi di più

Indicatori? Uno, quello giusto

Chiaro e comprensibile. Doveva esserci qualche cosa di sbagliato in quel sistema di trading. E’ quando ti accorgi che quella non è la strada giusta. Quando non puoi fare a meno di realizzare che così non avrai alcun….

Leggi di più