Il linguaggio segreto che governa le opzioni.
Se già le conosci, hai imparato ad usare quel linguaggio.. Se non le conosci, è meraviglioso impararlo.
La legge di propagazione dei gas assomiglia molto, nei suoi concetti fondamentali, alla legge di Black & Schole, che governa il mondo delle opzioni. È il linguaggio segreto delle opzioni, che ha procurato il Nobel a chi l’ha creato.
Una opzione, quando si allontana dal punto di origine, il prezzo del sottostante, diventa fumo rarefatto. Il fumo si intensifica fino a diventare denso tanto più l’opzione si avvicina al prezzo del sottostante. E quando lo supera, si carica di altro fumo, sempre più denso.
Questo avviene in tutte le direzioni, verso il basso o verso l’alto, a seconda del tipo di opzione utilizzata: call, fumo più denso verso l’alto, put fumo sempre più denso verso il basso.
Il linguaggio segreto delle opzioni è incassare stando lontano dal fumo denso. Quando poi sei così bravo di vendere fumo denso e ricomprare fumo rarefatto, hai veramente vinto e sei un professionista del trading in opzioni.
Difficile? No, veramente non lo è. Pensa al fumo, più è rarefatto e più lo sopporti vero? E così sono le opzioni. Vendi fumo denso, compra fumo rarefatto.
O addirittura aspetta che si estingua del tutto, da solo, perché è passato il tempo necessario perché questo avvenga.
Infatti, il tempo gioca a tuo favore: perché il fumo, con il tempo si dissolve, fino a non esistere più. E se sei dalla parte giusta, questo ti fa guadagnare ancora di più. Pensa, guadagnare dal fumo che si dissolve.
Ti presento una strategia che ha in sé tutto il fascino della Conoscenza di questo universo parallelo del trading chiamato opzioni.
Se non le conosci, avvicinati, conoscile e lasciaci il gradito compito di affiancarti. Se ne sei già esperto, troverai un modello ulteriore e vincente da aggiungere al tuo arsenale. Parliamo di settimanali sul future dell’indice più importante e liquido del mondo, quale è l’S&P500.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: E’ una strategia ad alto profitto e rischio contenuto.
Da oggi, la notizia straordinaria è che puoi gestire questo sistema inserendo le operazioni manualmente sul tuo conto oppure completamente in automatico. Il nostro Customer Care può spiegarti come.
Nessuno in Italia sta offrendo questo livello di automazione: e nessuno su un conto interamente gestito in opzioni, per avere una formidabile leva di diversificazione del tuo capitale.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione, condividiamo 50 minuti di pura Cultura finanziaria.
Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa