I mercati puntano a Nord

Pubblicato il: 3/02/23 6:47 PM

E’ tornato l’ottimismo sui mercati?

Dopo le dichiarazioni di Powell dell’ 1 febbraio, i mercati hanno confermato il clima decisamente positivo, di cui c’erano già sintomi fin dall’inizio di gennaio.

La FED vuole una espansione sostenibile con una inflazione al 2%: questo significa bassa disoccupazione, salari stabili e prezzi stabili.
L’obiettivo dei prezzi stabili non è ancora raggiunto, ma la strada intrapresa sembra quella giusta. E i mercati sembrano tornati in armonia con la FED, con la paura della recessione che sembra accantonata.

Lo scenario di mercato per il primo e il secondo semestre del 2023 presenta aspetti molto differenti, che vanno approfonditi, per impostare strategie di trading e di investimento coerenti.

Siamo in piena stagione di earnings. Microsoft ha deluso le aspettative sul Cloud Computing. L’Intelligenza Artificiale sembra essere la nuova frontiera su cui puntare, con Google in prima linea.
Amazon sembra brillare molto meno di un tempo e dobbiamo chiederci se è un fenomeno transitorio o una rivoluzione strutturale in arrivo sull’ecommerce.

Uno dei più grandi esperti del mercato americano a livello internazionale affronterà questi temi in un imperdibile webinar in onda sulla sua personale piattaforma: stiamo parlando di Gianni Mattioli, fondatore e direttore di GM Capital.

Nel webinar, il grande Mattioli presenterà alcune occasioni formidabili per il trading, analizzando settori ed aziende dove concentrare l’attenzione: conosceremo le protagoniste del settore Gaming e dell’Intrattenimento e Turismo, i titoli più caldi del segmento strategico dei semiconduttori, le opportunità migliori per il settore Salute.

Sul biotech, verrà esaminato il caso di un titolo esplosivo, che ha quadruplicato il suo prezzo grazie ad un farmaco rivoluzionario.

Il momento giusto è arrivato? Sembra proprio di sì, il mercato sta girando dalla parte degli investitori e dei trader puntando in modo deciso verso nord.

Approfitta di una grande occasione di condividere conoscenza preziosa con un professionista dei mercati.
Clicca per iscriverti.

P.S.: Il grande Mattioli ha esaminato 130 titoli azionari, che sta seguendo, come grandi opportunità: se sei trader o investitore, il tempo magico dell’ingresso sul mercato è arrivato.

Archiviato l’anno 2022, il nuovo anno segna il tempo magico giusto per entrare sul mercato: ora, subito, e non domani.

Clicca per iscriverti.

Questo annuncio è sponsorizzato.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi