Le notizie di borsa? Non ti importerà più nulla di seguirle

Pubblicato il: 18/01/23 11:32 PM

Algoritmi: una componente necessaria del tuo trading

E’ molto comune dare grande importanza alle notizie di borsa.
 
La grande stampa finanziaria si ciba di tali notizie, rafforzandone l’interesse: basti pensare a quanto, in un periodo come questo, attraggono l’attenzione le conferenze di Powell, o i dati sulla inflazione, sulla disoccupazione o sui consumi.
 
Non solo, è proprio nei periodi più intensi di crisi e di volatilità dei mercati che siamo più interessati alle notizie, quasi che “essere informati” ci dia un conforto o rafforzi la nostra capacità di previsione, rispetto a qualche cosa che, solo ascoltando le “notizie”, rimane comunque scarsamente prevedibile: il mercato.
 
Un lettore, proprio ieri, dialogando al telefono, ci manifestava che considerava “bei tempi” quelli dove ci eravamo quasi dimenticati delle notizie finanziarie, perché, intanto, i mercati salivano, i tassi erano a zero, la liquidità veniva iniettata a piene mani dalle banche centrali.
 
Che ci importava del non-farm payroll o di un tasso di inflazione perennemente prossimo allo zero?
 
Invece sono arrivati i tempi più difficili e ci aggrappiamo alle notizie, come una forma di panacea dei nostri mali.
 
Nel mondo dei sistemi algoritmici si ragiona in modo diverso.
 
La notizia non conta proprio. Il mercato si muove secondo una modalità individuata dall’algoritmo e fatta propria per trarne un profitto.
 
Questa modalità è ripetitiva e viene rintracciata attraverso uno studio analitico del passato e una serie di test, prove e verifiche che ne analizzano il comportamento su dati non conosciuti dal sistema: un modo per fare lavorare il sistema “in un futuro simulato” e testarne così completamente l’efficacia.
 
Poi il sistema viene messo a mercato, ed è la prova su strada definitiva, ancora più valida e significativa del test su dati non conosciuti: perché viene finalmente sottoposto allo stress del vero “futuro” e non del “futuro simulato”.
 
Serghey Magalà è uno storico sviluppatore di sistemi algoritmici di alta qualità, che ha effettuato migliaia di volte le operazioni che, in necessaria sintesi, abbiamo descritto sopra.
 
Il risultato ottenuto è una gamma di software algoritmici di trading automatico capaci di sviluppare profitti brillanti e drawdown contenuti: con il grande vantaggio di liberarsi completamente dell’attività a video tipica del trading tradizionale svolto manualmente.
 
Serghey terrà una lezione magistrale sul trading automatico e sulla modalità migliore e più efficace di comporre un portafoglio di sistemi automatici di grande soddisfazione per i fortunati utilizzatori di tali tecnologie.
 
Ora, puoi essere uno di loro.
 
E’ un webinar dove puoi condividere con Serghey la Conoscenza, quella con la C maiuscola, per costruire sistemi automatici realmente profittevoli ed efficaci: quelli che ti faranno sorridere, perché quando escono le notizie a te non importerà nulla, il tuo sistema continuerà a girare senza provare alcuna emozione, ma ripetendo il suo algoritmo intelligente.
 
L’analisi del metodo e dei risultati di tre trading system automatici che verranno presentati nel webinar ti affascinerà: uno di essi è una novità assoluta nel panorama del trading italiano, una perla rara che siamo felici di contribuire a lanciare.
 
Non prendere impegni mercoledì 25 alle ore 20, clicca per iscriverti, ti aspettiamo nella prima fila del palcoscenico virtuale della piattaforma webinar di Serghey Magalà.

P.S.: Proprio ieri, in redazione, abbiamo ricevuto la notizia di alcuni clienti di Serghey che ci manifestavano la loro gioia per i risultati ottenuti dai suoi sistemi algoritmici: uno di loro ci allegava la equity line del suo conto reale collegato a Myfxbook che mostrava di avere raddoppiato il capitale in quattro mesi.

Siamo contenti quando il nostro pubblico ci mostra la sua gioia, vorremmo diffondere a tanti, a tutti, lo stesso messaggio.

Clicca per iscriverti, che tu voglia utilizzare o no sistemi algoritmici, è una occasione di grande Conoscenza.

Questo annuncio è sponsorizzato.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi