Petrolio giù: qualcuno lo sapeva

Pubblicato il: 1/07/22 4:33 AM

Ichimoku sì, ma poi c’è tutto il resto

Il petrolio non va sempre e solo verso le stelle. Anzi in questa stagione non è infrequente vederlo un po’ più debole del solito.

Fra l’8 e il 14 giugno, ondeggiava sopra il prezzo di 122 dollari, massimo relativo del periodo, nove punti più sotto del massimo dell’anno, che avevamo visto il 7 marzo, qualche giorno dopo lo shock dell’invasione russa dell’Ucraina.

Dopo la metà di giugno, il petrolio andava in discesa, fino a lambire, il 22 giugno, quota 103, senza toccarla.

Di lì, iniziava un rimbalzo fino a 115 toccato e sfondato di poco il 29 giugno.

Giusto il 29 giugno, intorno alle 10 del mattino registriamo un webinar con Corrado Rondelli, che è in onda sui nostri canali già dalla giornata di ieri.

Analizziamo alcuni mercati, poi stuzzico Corrado a dirci su che cosa sta puntando ora.

Lui spara un grafico del petrolio con il suo indicatore Ichimoku, e comincia a disegnare tre linee, le contrassegna con le prime tre lettere dell’alfabeto: A, B, C.

Le prime due hanno sotto le candele del grafico e rappresentano la discesa conclusasi il 22 giugno e il rimbalzo con il massimo del 29 giugno.

La terza linea invece … non aveva alcuna parte del grafico sotto e rappresentava la previsione ribassista di Corrado sul petrolio, con l’attivazione del suo possibile pattern di ingresso.

Grande, Corrado: ora la terza linea contiene sotto la parte di grafico che si è sviluppata nella giornata di ieri, confermando la previsione ribassista, con un movimento che da massimo a minimo ha coperto più di 5 figure.

E così, gli abbonati di Oro Vero hanno l’ottavo segnale consecutivo in profitto!

Nel webinar, sveliamo il metodo vincente che permette di anticipare il mercato: e non manca una panoramica dei mercati per capire come posizionarci al meglio con il nostro trading.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Un incontro dove condividiamo alcuni principi fondamentali della Cultura del trading: ecco perché non puoi perderlo.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

Maurizio Monti
Editore
Istituto Svizzero della Borsa