Il segreto di partire dal grafico nudo come mamma l’ha fatto

Pubblicato il: 30/01/23 11:23 PM

Libera le tue energie.

Il grafico nudo è come un neonato. E’ come mamma, cioè il mercato, l’ha fatto.

Senza storpiature sopra, senza particolari tool che ne inquinino la lettura. Puro, candido.

Alle volte, se togli dal grafico tutti quegli indicatori, trend line, livelli che sei abituato a metterci, ti accorgi che il grafico nudo ti parla una lingua molto più semplice e chiara.

Il tentativo di sporcare il grafico con indicatori e tool assomiglia un po’ a quel film di Woody Allen, sì, Il dittatore dello stato libero di Bananas, quando il grande Woody si mette a fare da traduttore fra due persone che parlano la stessa lingua.

Ed è proprio così, tu, come trader, e il grafico parlate la stessa lingua, e metterci in mezzo un traduttore come un indicatore significa solo aggiungere confusione.

Un grande trader, con una eccezionale esperienza da sistemista, molti anni fa cominciò a predicare esattamente questo: guarda il grafico, e non cercare di tradurlo aggiungendo cose inutili, perché tu parli la sua stessa lingua.

Forte di questo semplice concetto chiave, cominciò a sviluppare sistemi di trading automatico.

E dire migliaia è riduttivo, perché il suo software ha superato milioni di test, di prove, di verifiche. Fino ad arrivare a livelli di perfetta efficacia di profittabilità.

Hai la grande opportunità di ascoltarlo in una diretta webinar imperdibile: stiamo parlando di Serghey Magalà, che illustrerà tre sistemi di trading automatico. Due molto classici e uno… una vera sorpresa esplosiva.

Non perdere questa straordinaria occasione di conoscenza, clicca per iscriverti.

P.S.: Puoi fare a meno del trading algoritmico? Forse sì, molto più probabilmente no. Una porzione o tutto il tuo trading deve avere il diritto di cittadinanza dell’automazione.

Di sicuro, l’algo-trading libera tutte le tue energie e ti permette di dedicarti alle cose più belle della vita, che non stare inchiodato allo schermo a guardare i mercati. Guarderai i risultati e questo, di per sé, è una grande soddisfazione.

Clicca subito per iscriverti, ultimi posti ancora disponibili, non per molto ancora.

Questo annuncio è sponsorizzato.

Istituto Svizzero della Borsa
La Redazione Eventi